Decisi di aprire il blog per raccontare di cose belle e condividere felicità. Credo sia scontato desiderare di ottenere solo questo dalla vita…o forse no. Infondo, pensandoci su, credete sia bello non avere qualche difficoltà da superare? Mmm, effettivamente non sarebbe la stessa cosa. Un po’ come le rose che hanno le spine. Oggi non vi racconterò, nonostante tutto, della mia difficoltà, perche’ voglio tenere fede alla mia promessa: condividere attimi di felicità. Voglio ricominciare, dopo causa di forze maggiori, lentamente ma positivamente. E non voglio dimenticare perche’ dopo questa guerra, ne ho ricavato ferite, tagli, forza, esperienza e anche un po’ di consapevolezza in più.
Ho scelto la Torta Stracciatella perche’ è buona, semplice, da inzuppo a colazione e irresistibile a merenda. Adesso non cerco grandi cose o elaborate. Per me, adesso, anche la semplicità ha il gusto del prelibato. E se anche voi siete in cerca del buono e semplice, non vi resta che prepararla. Ha effetto terapeutico 😉
- 200 g di cioccolato fondente (o qualsiasi altro tipo)
- 100 g di fecola di patate
- 3 uova
- 130 ml di olio di semi
- 150 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 100 ml di panna fresca
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- Preriscaldate il forno a 180°.
- Iniziate lavorando le uova, con la frusta elettrica, assieme allo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Sempre lavorando, aggiungete la panna e l'olio a filo e incorporate bene.
- Da parte, setacciate insieme la farina, il lievito, la fecola e la vanillina e aggiungete al composto.
- Incorporate bene e aggiungete il cioccolato a pezzetti. Amalgamate con movimenti dal basso verso l'alto.
- Versato il composto ottenuto in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocete per 40/45 minuti.
- Una volta cotta sfornate e spolverizzate con zucchero a velo.
Una torta soffice, buonissima sia a colazione che a merenda, da gustare ogni volta che abbiamo bisogno di dolcezza e di coccole. Prendete il vostro cioccolato avanzato, che sia fondente, al latte o gianduia, e preparate questo dolce così soffice e buono, da far dimenticare (quasi 🙂 ) tutto il resto!
Non mollate mai, non abbiate paura di osare, di volere e di pretendere che i vostri sogni possano trovare una via d’uscita dal mondo fatato e divenire realtà. Non credete che le forza delle preghiere non facciano effetto, il potere divino può essere molto più efficace di quanto credi. Non progettate per giorni troppo lontani, la vita è adesso, è ora. Papà, non mollare mai.
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna
Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo clic! 😉
Al prossimo post,
Anna
E noi siamo qua..con le braccia aperte…ad accoglierti sempre.
Grazie per le tue parole…una frase in particolare era quello che avevo bisogno di leggere.
Ti abbraccio cara Anna…..una Anna che so già essere più forte e consapevole.
Sere grazie! Ti abbraccio :*
Tesoro, trovo che la bellezza non stia solo nel vivere momenti felici (in quello sono bravi tutti), ma nel modo in cui si affrontano anche le difficoltà e il tuo spirito positivo, lo percepisco tutto, mia cara, in ogni parola, in ogni immagine. Ti stringo forte!
Grazie Vanessa…sei speciale <3
Anna un bacione grande grande, i momenti difficili ci sono sempre, l’importante è non arrendersi mai!!
Questa torta me la vedo proprio pucciate nel caffè latte..una piccola e golosa coccola!
<3
Hai detto bene Vale! Mai arrendersi <3 un bacio
In questo periodo anche io ho voglia di cose semplici e buone. Questa torta fa per me.
Vedrai che ti conquisterà 😉
Sicuramente favolosa ma meglio che passo. Buona serata
Grazie Edvige 🙂
Anche io apprezzo la genuinità delle cose semplici…e di questa torta. Ti auguro che tutto si risolva per il meglio. Un abbraccio 🙂
Le cose semplici sono spesso le migliori 😉 grazie cara..un abbraccio
Effettivamente una gran bella torta, perfetta per la colazione o merenda.
Fabio
Grazie mille Fabio 🙂
Quando leggo quello che scrivi su FB vorrei abbracciarti perchè so che c’è bisogno di forza, di tanta forza… davanti a certi momenti della vita il sostegno è ancora più importante anche se magari non risolve nulla ma può essere una rete di protezione, d’affetto…
Gli attimi di felicità sono ancora più preziosi, ora… più difficili da trovare e quindi con maggior valore… io tifo per le belle notizie, per le storie a lieto fine, per il sole che spunta… e sai che quando vuoi ti preparo mille toast, mentre alla torta pensi tu! 😉
Cara Francesca, ti stringo forte anche io. Le tue parole sono come una carezza per me e ti dirò. Riesco ad intravedere uno scorcio di luce. E’ ancora lontano, ma spero risplenda al più presto in tutto il suo bagliore.
Inizia pure a preparare il tuo delizioso toast. Ho una fame! 😀
io l’ho sempre creduto che le cose semplici sono non solo le più buone, ma senza dubbio le più preziose. e prezioso è chi amiamo e prezioso sempre il nostro amore.
sii forte, sempre presente, sempre piena d’amore.
ti abbraccio.
Parole che arrivano dritte al cuore. Grazie Francesca…un abbraccio!
Mai farsi scoraggiare, bisogna sempre rimboccarsi le maniche e reagire senza mai dimenticarsi di sorridere…un pò per noi, ma soprattutto per chi ci sta accanto!!
E ora mangiamoci un pezzettino di questa deliziosissima torta!!!!
Un abbraccio!!
Il potere di un sorriso, spesso lo sottovalutiamo. Ma basta guardare negli occhi di chi amiamo per riprendere a sorridere, come non mai 🙂 Mantenere alto l’umore, sempre <3
E insieme, godiamoci una fettina di questa torta, davvero deliziosa 🙂
Baci!