Torta di carote SOFFICE e SENZA BURRO

La torta di carote soffice è una torta semplicissima e senza burro. E’ la torta perfetta da gustare in qualsiasi momento e profuma di arancia e mandorle.

Archiviata la festa del papà non ci resta che proiettarci verso una nuova ricorrenza fatta di cioccolato,  picnic all’aria aperta e tanti piatti golosi da gustare. Si,  sto parlando di Pasqua!  Se pensavate che fosse ancora lontana vi sbagliate di grosso.  Appena 10 giorni e le nostre case saranno invase di colombe pasquali e uova di cioccolato tutte da smaltire!  Ed è con questa ricetta di oggi che apro ufficialmente la stagione delle ricette pasquali 2018: torta soffice di carote!

La torta soffice di carote si differenzia dalla classica torta di carote perché è senza burro e senza latte.  È una torta leggera, sofficissima  e perfetta da gustare in qualsiasi momento della giornata.  Il segreto è aggiungere le carote direttamente crude all’impasto e vi basterà amalgamarle alle uova perfettamente montate assieme allo zucchero per ottenere una torta di carote leggera e deliziosa che conquista al primo morso.  Il profumo della torta di carote soffice è unico poiché è composto da mandorle e una grattata di arance non trattate.  Se avete poco tempo a disposizione ma avete voglia  di preparare un dolce che sappia di buono, di semplicità e che possa appagare tutti i palati , anche quelli più esigenti, non vi resta che provarla subito! Poco tempo, massima resa 🙂




Print Recipe
Torta di carote senza burro
La torta di carote soffice è leggera e profuma di mandorle. E' senza burro ed è perfetta du gustare in qualsiasi momento della giornata.
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate, pelate e grattugiate le carote con una grattugia dai fori larghi.
  2. Setacciate la farina assieme al lievito e riponete in una ciotola capiente. Aggiungete anche la farina di mandorle, il pizzico di sale e le carote grattugiate. Mescolate per amalgamare il tutto.
  3. Montate le uova utilizzando le fruste elettriche, o la planetaria, assieme allo zucchero fino a renderle chiare, gonfie e spumose. Vi occorreranno 5 minuti. Aggiungete l'olio a filo mentre lavorate e lasciate amalgamare al composto.
  4. Unite alle uova il mix di farine e carote e aggiungete la buccia grattugiata dell'arancia e l'aroma di mandorle. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo. Se dovesse risultare troppo duro da lavorare, aggiungete mezzo bicchiere di acqua e controllate la consistenza.
  5. Imburrate e infarinate uno stampo di 20 cm e versate l'impasto. Infornate a 180°, forno già caldo, modalità statico. Lasciate cuocere per 40 minuti, fate la prova dello stecchino prima di sfornare e proseguite la cottura se necessario. Sfornate, lasciate intiepidire e decorate con zucchero a velo.
Condividi questa Ricetta

Non importa quanto sia frenetica questa vita. Ci sarà sempre un po’ di tempo per sfornare un dolce che rimetta il mondo in pari con il tuo cuore 😉

Prova la torta di carote soffice e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook.

Cerca il tuo click! 😉

A presto,

Anna




 

Facebook Comments

Torta di carote soffice senza burro


By
Published:
Total time:
Calories per serving:
Fat per serving:

Ingredients: Thinly-sliced
Price:

Directions:
...

More from anna on the clouds

Fagottini di sfoglia con pere e Nutella

Non so voi, ma questa pioggia, mi distrugge! Mi sento l’umidità persino...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *