Biscotti all’avena e cioccolato

I biscotti all’avena e cioccolato sono ideali in qualsiasi momento e sono senza uova, senza latte e senza burro. Sono ricchi di gusto perché arricchiti da fiocchi d’avena e cioccolato. 

La colazione è il mio momento preferito da sempre. Penso di non aver mai iniziato nessun giorno della mia vita senza aver gustato ciò che amo di più: latte e biscotti. E’ la colazione di quando si è piccoli ed è per me, ancora oggi, uno die migliori inizi di sempre! Tuffare i biscotti nel latte, così come tuffare i pensieri in un vortice di dolcezza  al profumo di caffè. Sono fermamente convinta che la colazione sia sacra e che, un buon inizio, non può che essere di buon auspicio per una giornata da vivere con il sole in fronte e il cuore leggero, fino a sera…

E’ per questo motivo che oggi voglio regalarvi una ricetta sana e golosa, proprio come piace a me, a noi 😉 Nel mio blog ci sono tante ricette senza latte, burro e uova ed è grazie ai vostri apprezzamenti che amo arricchire questa categoria di ricette sane e golose. Oggi sono in compagnia di Alpro e dei miei biscotti all’avena e cioccolato vegani. L’impasto è davvero friabile e si prepara senza uova, senza burro e senza latte perché ho utilizzato la bevanda all’avena Alpro. Questi biscotti hanno il profumo rustico della farina integrale e dei fiocchi d’avena e sono golosissimi perché arricchiti da una pioggia di gocce di cioccolato. Le giornate si accorciano, il vento è più fresco e la casa richiama tepore e calore…pensate ci sia momento migliore di una buona colazione, o merenda, con dei biscotti all’avena e cioccolato? 🙂

Print Recipe
Biscotti all'avena e cioccolato
I biscotti avena e cioccolato sono senza burro, senza uova e senza latte e hanno tutto il gusto dei classici biscotti. Arricchiti da avena e gocce di cioccolato, sono perfetti in ogni occasione.
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 10 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 10 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola capiente riunite la farina, lo zucchero, il lievito, i fiocchi d'avena, le gocce di cioccolato e il pizzico di sale. Mescolate tra loro per amalgamare.
  2. Aggiungete l'olio a filo mentre mescolate con un cucchiaio e successivamente aggiungete la bevanda vegetale all'avena, sempre un po' alla volta.
  3. Una volta che avrete ottenuto un composto omogeneo lavorate con le mani per amalgamare il tutto. Dovrete ottenere un panetto compatto. Aggiungete altra farina se necessario.
  4. Riponete il panetto in freezer per 10 minuti, avvolto da pellicola per alimenti. Trascorso il tempo necessario, infarinate un piano da lavoro e stendete il panetto aiutandovi con un matterello. Dovrete ottenere una sfoglia sottile circa mezzo centimetro.
  5. Ritagliate tanti dischi aiutandovi con un bicchiere e riponete in una placca foderata di carta da forno. Distanziate i biscotti tra di loro e infornate in forno già caldo a 180, per 10/12 minuti al massimo. Dovranno ottenere un colore abbronzato.
  6. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo.
Recipe Notes

I biscotti vanno conservati chiusi in un contenitore ermetico o una scatola apposta di latta. Durano fino a 1 mese.

Condividi questa Ricetta

Con la ricetta di oggi voglio invitarvi a partecipare ad un’iniziativa firmata Alpro, davvero golosa: prendete ispirazione dalla mia ricetta e scattate una foto alla vostra colazione. Pubblicate la foto sul vostro profilo Instagram e taggate @Alpro e @anna_indreamland (ovvero io 😀 ) e inserite il tag #colazioneconalpro e #alpronista. Le ricette più belle e golose verranno selezionate per un ricettario cartaceo e digitale scaricabile dal sito di Alpro! Avanti tutta e scatenato la vostra fantasia! Non vedo l’ora di vedere le vostre colazioni! 😉


Prova le mie ricette e taggami su Instagram inserendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it

Farete pate anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.

Cerca il tuo click! 😉

Dolce giornata a tutti,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Pesto di pomodori secchi (capuliato siciliano)

Facebook Twitter Pinterest Il pesto di pomodori secchi, o capuliato siciliano, è...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.