Pie di sfoglia con Nutella e fragole: ricetta veloce

Semplici e golose: le mini pie di sfoglia con Nutella e fragole si preparano in 10 minuti e vanno a ruba!
strawberry pie
Riempire le giornate, di cose che hanno la leggerezza di una carezza, il sapore del buon umore, il profumo di qualcosa che consola e non ti fa sentire sola. Riempire le giornate di luce , che entra dalle finestre lasciate socchiuse e che, lentamente, ti mette in pace con il cuore e con la mente. Riempire le giornate di cose belle, di cose leggere, di cose buone, di cose che non ti fanno pensare e che ti fanno dimenticare. Riempire le attese con i sorrisi di chi ti è vicino, con i gesti di chi ti regala il suo tempo, con l’amore di chi (ri)scopre di poter affrontare il mondo. Riempire l’ansia con dolcezza, con semplicità, con un cuore dolce alla fragola e goloso cioccolato. E tutti i pensieri tornano al loro posto.

strawberry pie4

strawberry pie

Prendete un rotolo di pasta sfoglia, delle fragole, un po’ di crema spalmabile alla nocciola e il vostro dolcetto, per tutti quei momenti “un po’ così”, è pronto da gustare! Le easy strawberry & chocolate pie, sono delle piccole tarte da preparare in 10 minuti e con solo 3 ingredienti! Il connubio fragole e cioccolato, si sa, è perfetto e lo è ancor di più quando parliamo di crema spalmabile alla nocciola. Per questa volta, ho utilizzato la Nocciolata senza latte di Rigoni di Asiago che vi stra-consiglio! E’ riprodotta utilizzando solo ingredienti bio e sani, è senza olio di palma, grassi idrogenati, conservanti e coloranti. Al contrario di quanto si possa pensare, la Nocciolata senza latte di Rigoni di Asiago, è buona quanto la versione classica. Amici intolleranti e vegetariani, ma anche curiosi, provate questa bontà e ve ne innamorerete 😉 
  • Se non vi piacciono le fragole, potete farle anche solo con la crema spalmabile alla nocciola o sostituirle con biscotti sbriciolati, tocchetti di mela, banana,pera…
  • Con questa dose, otterrete 6 mini pie. Utilizzate due rotoli di pasta sfoglia per ricavarne il doppio.
  • Potete divertirvi utilizzando 2 rotoli di pasta sfoglia (uno per la base e un altro per la copertura)per ottenere una pie grande alle fragole e cioccolato. Il procedimento è identico e non sarà necessario ricavare tanti dischi ma,piuttosto, sistemate un rotolo di sfoglia come base e lasciate i bordi alti, farcite e coprite con l’altro rotolo di sfoglia.

    Easy strawberry & chocolate pie
    Prep time
    10 mins
    Cook time
    20 mins
    Total time
    30 mins

    Author: Anna
    Recipe type: Dessert
    Ingredienti
    PER CIRCA 6 MINI PIE
    2 rotoli di pasta sfoglia
    circa 5 fragole, non troppo grandi
    crema spalmabile alla nocciola , per me Nocciolata senza latte di Rigoni di Asiago ( o anche Nutella)
    1 uovo per la doratura
    zucchero semolato per spolverare
    zucchero a velo per decorare
    Istruzioni
    Preriscaldate il forno a 180°.
    Stendete il vostro rotolo di sfoglia e stendetelo leggermente con il mattarello.
    Ricavate 6 dischi con un bicchiere classico da cucina e sistematele in una teglia foderata da carta da forno.
    Tagliate le fragole a cubetti piccoli, sistemate un cucchiaio della vostra crema alla nocciola e adagiate i pezzetti di fragola.
    Coprite con i restanti dischi che avrete ottenuto e sigillate bene i bordi con le dita.
    Con i lembi di una forchetta, decorate i bordi delle mini pie. Con un coltello, ricavate dei piccoli taglietti al centro delle mini pie.
    Sbattete un uovo e spennellate la superficie.Spolverate con un po’ di zucchero e infornate in forno caldo,statico, per circa 15 /20 minuti. Se notate che si abbronzano troppo, coprite con un foglio di carta alluminio oppure spegnete il grill superiore del vostro forno.
    Sfornate, lasciate intiepidire e spolverate con zucchero a velo.

strawberry pie
Conquistate il cuore delle persone con le Easy strawberry & chocolate pie e regalerete piccoli momenti di dolcezza. Fare un dolce, può sembrare un banale gesto ordinario. E’,invece, un gesto di ordinario e unico amore.  Donate amore, sempre 🙂

strawberry pie

Se provate una mia ricetta,
taggatemi su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna
La vostra foto farà parte dell’album RicetteByYou su Facebook 🙂
Cerca il tuo click! 😉
A presto,
Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Cloud Cake [madeira cake al cioccolato e frosting alla ricotta e panna] 2 anni di blog, 2 anni di me

Facebook Twitter Pinterest Due anni fa aprivo il mio blog, timidamente e...
Read More

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.