Zebra Cake: ricetta torta zebrata alta e soffice

La Torta zebrata è un dolce soffice dal gusto di vaniglia e cioccolato. Con pochi ingredienti, sarà divertente creare un bellissimo effetto zebrato!

Marmorizzato? No, ZEBRATO!  Una torta morbidissima, golosissima e divertentissima da fare! La Torta zebrata è caratterizzata da un particolare effetto zebrato che vi farà sorridere ad ogni morso e penserete:” Toh! guarda che opera d’arte che t’ho fatto!” 😉 Se state pensando che preparare le Torta zebrata sia difficile, ve ne farò ricredere all’istante. Venite nella mia cucina e vi dimostrerò che non dovete temere nulla poiché preparare la Zebra Cake è semplice e anche divertente da fare assieme ai vostri bambini, fidanzati, mariti…se non sono pigri, of course! 🙂

Print Recipe
Zebra cake
La Torta zebrata è un dolce soffice dal gusto di vaniglia e cioccolato. Con pochi ingredienti, sarà divertente creare un bellissimo effetto zebrato!
Tempo di preparazione 25 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per l'impasto
Per l'impasto al cacao
Tempo di preparazione 25 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per l'impasto
Per l'impasto al cacao
Istruzioni
  1. Setacciate assieme farina, lievito, la vanillina (se usate questa anziché l'estratto di vaniglia) e sale e mettete da parte. In un'altra ciotola lavorate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Aggiungete le uova, una alla volta , e continuate a lavorare. Unite l'estratto di vaniglia e il mix di ingredienti secchi, preparate precedentemente, e alternate con il latte , aggiungendolo sempre un po' alla volta. Lavorate fino ad unire bene.
  3. Da parte, preparate l'impasto al cacao unendo cacao, zucchero e latte e lavorate con la frusta a mano per unire bene. Aggiungete al cacao metà d'impasto bianco ed amalgamate bene.
  4. Per un effetto zebrato leggero aggiungete un cucchiaio di impasto bianco e successivamente un cucchiaio di impasto al cacao. Dovete sovrapporre i cucchiai di impasto , in modo che che , con il peso, si allarghi sempre di più. Man mano che aggiungete impasto, alternando i composti, la torta si allargherà sempre di più, fino a ricoprire l'intera superficie dello stampo. [ GUARDA IL VIDEO SOPRA LINKATO PER GUARDARE QUESTO PASSO ] Se volete ottenere un effetto zebrato più evidente, alternate 2 cucchiai di impasto bianco e uno nero.
  5. Infornate a 180° per 40/45 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e decorate con zucchero a velo.
Condividi questa Ricetta




Appena ho visto ( qui ) la Zebra Cake, non ho resistito e ho provato subito a farla. Per me è stata la prima volta e temevo il disastro! Invece, tutt’altro…mi sono divertita e rilassata.

Fare la Torta Zebrata è terapeutico e mette di buon umore…immaginate nel mangiarla. Ne vogliamo parlare? 😉

 

Spero che il post vi sia piaciuto,

e se lo fate taggatemi su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna

oppure inviatemi un’email a anna_indreamland@virgilio.it

Vi aggiungerò nell’album RicetteByYou sulla pagina Facebook! Vi aspetto anche lì 😉

Al prossimo dolce,

Anna




Facebook Comments
More from anna on the clouds

Il mio orzo d'estate (insalata di orzo fredda gustosa)

Troppo caldo,zero voglia di cucinare e tanta voglia di freschezza. Sono tre...
Read More

32 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.