Ganache al cioccolato ruby: ricetta con 2 ingredienti!

Il cioccolato ruby viene ricavato dalla fave di cacao color rubino, ecco perché dall’inglese “ruby” ed ha un sapore fruttato leggermente acidulo che ricorda vagamente i frutti di bosco. Si possono preparare molteplici ricette con questo cioccolato, tra cui la Ganache al cioccolato ruby: una deliziosa crema dal colore rosa naturale, senza coloranti, perfetta per decorare e farcire i vostri dolci! Vediamo la ricetta facile con due ingredienti, perfetta da preparare per tutte le vostre occasioni speciali.

Tra le tante ricette base pubblicate sul blog in questi anni, oggi si aggiunge alla lista una ricetta speciale: la ganache al cioccolato ruby! Come per tutte le cose che diventano “famose” grazie ad internet (e sopratutto i social), il cioccolato ruby è stato reso celebre grazie alle condivisioni in rete di questi ultimi anni. E’ un cioccolato speciale perché il suo gusto, leggermente acidulo, ricorda i frutti di bosco. Per tale motivo, viene spesso utilizzato in ricette in cui siano previsti l’utilizzo di ingredienti che gli si addicono per gusto e profumo!

Grazie a Koro , che mi ha fornito di una scorta di cioccolato Ruby in una pratica confezione da 1 kg, è stato facilissimo preparare questa deliziosa ganache! E’ una vera attrazione per gli occhi e il palato! Dal colore rosa naturale, derivato dalla lavorazione delle fave di cacao color rubino, le gocce di cioccolato ruby di Koro, sono perfette da utilizzare in molte ricette per la creazione di sgargianti decorazioni rosa. Provatele anche voi con il mio codice sconto ANNARITAKORO da utilizzare sullo shop.

La ganache al cioccolato ruby è perfetta da utilizzare per decorare torte, crostate, muffin o cupcake. Si prepara in 5 minuti grazie a questa ricetta con 2 ingredienti: panna fresca e cioccolato ruby. Nulla di più per una ganache buona da leccarsi i baffi! Può essere impiegata per glassare i vostri dessert oppure, una volta montata, per decorare con bellissimi ciuffi rosa i vostri dolci delle occasioni. L’idea in più? Servite la ganache al cioccolato ruby come dessert al cucchiaio per stupire i vostri ospiti con il potere del rosa! 😉

Print Recipe
Ganache al cioccolato ruby
La ganache al cioccolato ruby è una preparazione base perfetta per decorare i vostri dolci. Provate la ricetta con solo due ingredienti!
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
g di crema
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
g di crema
Ingredienti
Istruzioni
  1. Riunite il cioccolato ruby in una terrina. Da parte lasciate sobbollire la panna senza che raggiunga il bollore e versate sul cioccolato ben calda.
  2. Mescolate velocemente con un cucchiaio di legno finché risulterà ben amalgamata.
  3. Dovrete ottenere una consistenza perfettamente liscia. In questo caso potete utilizzarla liquida per glassare pan di Spagna o torte.
  4. Oppure, per l'effetto montato ideale per bellissime decorazioni, vi basterà lasciarla raffreddare per circa 30 minuti e lavorarla con lo sbattitore per pochi secondi. La vostra ganache al cioccolato ruby è pronta per essere utilizzata a vostro piacimento!
Condividi questa Ricetta
  • Si conserva in frigo fino ad un massimo di 4 giorni. Se si indurisce, montatela velocemente con lo sbattitore e tornerà come appena fatta!

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaoontheclouds

Verrai condiviso nelle stories!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Tips di viaggio: migliori siti e applicazioni per organizzare il tuo prossimo viaggio

Facebook Twitter Pinterest Ci sono diverse applicazioni e molti siti che possono...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.