Quanta voglia di cucinare avete in questo particolare momento dell’anno? Vi vedo che starete tutti rispondendo all’unisono “Pochissima!”. E come darvi torto? Persino i più accaniti ai fornelli iniziano a mollare la presa in queste settimane di caldo torrido e con le ultime battute lavorative prima delle vacanze.
Che facciate parte o meno della schiera di persone che vanno in vacanza ad Agosto, non importa. Ognuno di noi, in questo periodo dell’anno, sente la necessità di staccare la spina e riprendere ritmi più decisamente più lenti. Beh, io sono con voi! E per questo motivo oggi vi lascio una ricetta non ricetta di un piatto unico che si prepara con un minimo sforzo e pochissime pretese. Ma non pensiate che io mi dimentichi di condividere con voi la bontà perché sarà anche facile da fare, ma nessuno ama rinunciare al gusto! 😉
Uno dei miei piatti estivi preferiti è sicuramente una bella insalatona che racchiude tutti i gusti che amo di più. Ci sono volte in cui utilizzo del pollo grigliato del giorno prima (perché qui non si butta niente 😉 ), oppure dei filetti di salmone cotti al vapore o, come in queste caso, delle uova sode che ho cotto con qualche ora di anticipo per ammortizzare i tempi. Le insalate estive si possono comporre con molteplici ingredienti, ognuno di essi dettati dalla nostra fantasia. Personalmente, mi piace aprire il frigo e aggiungere tutto ciò che amo seguendo l’istinto e la mia personalizzazione. Per il piatto di oggi, quindi, ho optato per una fresca e gustosa insalata di spinaci e uova a cui ho aggiunto olive verdi denocciolate, un cucchiaio di maionese Vegana bio Koro e una manciata di mix di semi per insalate Koro.
Di Koro amo l’attenzione che ripone in ogni prodotto che potete trovare nel loro vastissimo shop online. Ad esempio, la maionese bio vegana è senza uova ed è composta da tanti ingredienti vegetali che la rendono unica e speciale nel suo genere. Anche il mix di semi per insalate è eccezionale perché è un agglomerato di legumi tostati e semi al naturale che insieme formano il mix perfetto di nutrienti da aggiungere alle nostre insalate.
Da quando li ho scoperti, ho detto addio a insalate tristi e spente! Cosa aspettate a provarci anche voi? 😉 Provate i prodotti Koro utilizzando il mio codice sconto ANNARITAKORO da al vostro carrello!
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 8 minuti |
Porzioni |
persone
|
- 4 uova o ciò che preferite come fonte proteica
- 400 g spinaci freschi o lattuga che preferite
- 10 olive verdi taggiasche denocciolate o nere se preferite
- q.b. mix di semi Koro
- 2 cucchiai olio extra vergine d'oliva
- sale e pepe
- 1 cucchiaino maionese vegana Koro, facoltativa
Ingredienti
|
|
- Lavate bene gli spinaci freschi (o la lattuga), asciugate e riponete in bowling capiente. Da parte fate bollire le uova in un tegame assieme a dell'acqua e, una volta che l'acqua inizia a bollire, lasciate cuocere per 8 minuti.
- Eliminate l'acqua bollente dal tegame e ripassate le uova sotto il getto di acqua fredda. Sgusciatele e tagliate in due parti. Aggiungete agli spinaci.
- Condite il tutto con olio, semi, olive, sale e pepe. Mescolate per amalgamare e servite!
- Potete sostituire le uova con del tonno in scatola al naturale, filetti di salmone in scatola grigliati, salmone affumicato, petto di pollo grigliato, formaggio feta o tutto ciò che preferite!
- Gli spinaci possono essere sostituiti con la lattuga che preferite.
- Personalizzate la vostra insalata come più vi piace
Se siete vegani, sostituite le proteine animali con proteine vegetali come ad esempio tofu oppure ceci bio Koro
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds
Verrai ricondiviso nelle stories!
A presto,
Anna