Merluzzo al cartoccio ai mandarini

Il merluzzo al cartoccio ai mandarini è un secondo piatto leggero, fresco e gustoso. Si prepara in pochi minuti!

In questi anni di blog ho condiviso spesso ricette light e salutari poiché credo fermamente che, alla base di una vita serena, ci sia sempre uno stile di vita sano. Sin da piccola ho sempre avuto una certa predisposizione nel provare ricette che non facessero parte della mia alimentazione. Pasti come polpette vegetariane o secondi piatti di pesce leggeri, sono diventati presto la mia alimentazione quotidiana.

Quando ho provato il secondo piatto che vi propongo oggi ne sono rimasta piacevolmente colpita. E’ stato un successo per la sua semplicità e facilità di preparazione ed è, oltretutto, piaciuto a tutta la famiglia. Il merluzzo in cartoccio ai mandarini, infatti, si prepara in dieci minuti ed è un perfetto salvacena!

Ho utilizzato i mandarini Tango Fruit della pregiata qualità Tag Gold, perfetti e versatili per ricette di questo tipo poiché senza semi e facili da sbucciare. Questi mandarini si trovano tutto l’anno, sono ricchi di vitamina C e sono facili da utilizzare in qualsiasi ricetta o da mangiare come spuntino.

Inoltre, i mandarini Tango Fruit, sono bee friendly: convivono pacificamente con le api senza intaccare il fondamentale processo di impollinazione. E’ grazie a ciò che questi mandarini si contraddistinguono dagli altri per il loro sapore dolce e mi piace pensare che abbiano un animo buono e gentile, come vorrei che lo fosse per tutti 🙂

Print Recipe
Merluzzo al cartuccio ai mandarini
Il merluzzo al cartoccio è un secondo piatto gustoso, facile e veloce da preparare. I mandarini rendono il gusto finale fresco e armonioso!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180° modalità statico (170° se ventilato). Prendete un foglio di carta forno e richiudetelo a caramello fermando le estremità con dello spago. Adagiate all'interno i filetti di merluzzo.
  2. Aggiungete al merluzzo il prezzemolo fresco tritato, la scorza grattata dei mandarini, due cucchiai di olio extra vergine d'oliva, sale e pepe. Dei mandarini spremete il succo aggiungete anch'esso al resto degli ingredienti.
  3. Chiudete la caramella di carta forno e infornate in forno caldo per circa 20 minuti. Sfornate e servite caldo!
Condividi questa Ricetta
  • Si può preparare in anticipo e riscaldare al momento di servire.
  • Può essere conservato in frigo in un contenitore o congelato qualora dovesse avanzare.

Prova le mie ricette e taggami su Instagram e aggiungi il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook.

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Lace day

Facebook Twitter Pinterest Quante cose che vorremmo fare nei giorni liberi dal...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.