Pizzette di sfoglia (ricetta veloce)

Le pizzette di sfoglia sono l’idea gustosa per aperitivi, buffet, compleanni e antipasti. La ricetta veloce è pronta in pochissimi minuti!

Gli antipasti sono, da sempre, uno dei miei piatti preferiti. Durante le feste, che siano a casa o al ristorante, potrei saziarmi di soli antipasti per poi passare direttamente al dolce! In previsione del Natale, o anche per feste di compleanno e buffet, non possono mancare tante idee veloci e gustose per antipasti da gustare insieme alla famiglia e gli amici, come ad esempio le pizzette di sfoglia!

Quest’anno, tra le tante cose che mi sono prefissata di preparare, ho deciso di servire proprio queste pizzette di sfoglia con la ricetta veloce e pronte in pochissimi minuti! Basteranno due rotoli di pasta sfoglia e tanta fantasia per portare in tavola un vassoio di pizzette di sfoglia che conquisterà il palato di tutti. Per darvi un’idea in più per un buffet “ad hoc” divertitevi a creare delle etichette con dei cartoncini e posizionatele vicino ad ogni tipo di pizzetta di sfoglia per indicarne il gusto.

Io, ad esempio, ho realizzate le seguenti farciture: gusto focaccia (con rosmarino e sale grosso), gusto margherita (con pomodoro e mozzarella), gusto marinara (passata di pomodoro e origano), gusto genovese (con pesto di basilico e parmigiano). Nessuno potrà resistere ad un buffet così vario di pizzette di sfoglia! 😉


Print Recipe
Pizzette di sfoglia: ricetta veloce
Le pizzette di sfoglia sono l'idea veloce e gustosa per un antipasto o aperitivo da servire ai buffet di compleanni, o altre occasioni, oppure durante le festività natalizie.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
pizzette
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
pizzette
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180°. Srotolate i rotoli di pasta sfoglia e con un coppa pasta di circa 4 cm di diametro ritagliate tante forme rotonde.
  2. Posizionate i dischi ottenuti in una placca rivestita di carta forno e bucherellate la superficie della sfoglia con i rebbi di una forchetta.
  3. Farcite le pizzette con gli ingredienti di vostro piacimento andando ad "occhio" con le dosi. Ricordatevi di non esagerare troppo poiché durante la cottura si gonfieranno. Prima di infornare aggiungete un filo di olio su ogni pizzetta.
  4. Infornate per 15 minuti in forno giù caldo. Sfornate, lasciate raffreddare e servite!
Condividi questa Ricetta
  • Consiglio di prepararle un’ora prima di servirle per gustare al meglio la fragranza tipica della pasta sfoglia.
  • Potete farcirle come preferite e utilizzare qualsiasi ingredienti di vostro gradimento e dei vostri commensali

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Scendiletto alle ciliegie (ricetta senza burro e latte)

Facebook Twitter Pinterest Lo scendiletto alle ciliegie e cocco è una torta...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.