Croissant con frosting al formaggio e cannella

I croissant con frosting al formaggio e cannella sono l’idea perfetta per le colazioni natalizie o per riscaldare le fredde giornate invernali!

Quest’anno ho bisogno di sentire l’aria natalizia più degli altri anni trascorsi. Ogni giorno accendo candele speziate e ascolto canzoni natalizie. Dite che sto esagerando? Persino le mie ricette hanno assunto un sapore decisamente più natalizio, come per questi croissant ai 5 cereali di Tre Marie Croissanterie. Questi croissant sono facilmente reperibili al banco freezer dei supermercati e il gusto rustico è perfetto in questo periodo dell’anno. Per allinearli perfettamente al mio stato d’animo, ho deciso di farcirli con un cremoso frosting al formaggio e una spruzzata di cannella. Vi garantisco che il risultato finale fa subito colazione delle feste!

Il frosting è composto ma mascarpone e zucchero a velo, reso cremoso dopo aver lavorato per qualche minuto con le fruste elettriche. Ho aggiunto, successivamente, della panna fresca montata per alleggerire il tutto e una spruzzata di cannella, perfetta in questo periodo che antepone le festività natalizie. La vostra colazione con i croissant sta per avere una dolcissima svolta. Siete pronti? 😉

Print Recipe
Croissant con frosting al formaggio e cannella
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
croissant
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
croissant
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180°, modalità ventilato. Una volta raggiunta la temperatura, infornate i croissant che avrete disposto su una leccarda rivestita di carta da forno.
  2. Lasciate cuocere per 25 minuti oppure 30 minuti se utilizzate modalità statico. Sfornate e lasciate raffreddare.
  3. Preparate il frosting: montate la panna, ben fredda di frigo, fino ad ottenere una consistenza spumosa. Da parte, lavorate il mascarpone con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema. Unite la panna e amalgamate con movimenti dal basso verso l'alto.
  4. Riponete la crema ottenuta in una tasca da pasticceria monouso. Dividete i croissant in due parti e farcite con ciuffi di frosting al formaggio e una spolverata di cannella. Decorate i croissant con una spolverata di cannella o zucchero a velo.
Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Torta all’acqua al cacao in veste San Valentino

Facebook Twitter Pinterest Per San Valentino ho scelto una torta morbida all’acqua...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.