Le bruschette di piadina croccanti sono una valida alternativa da servire alle solite piadine farcite. Provatele con gamberi e crema alle olive!
Estate è sinonimo di pranzo in terrazza e cene in compagnia all’aria aperta. Estate è soprattutto voglia di piatti leggeri e salutari ma ricchi di gusto. La proposta di oggi è perfetta da servire ad un aperitivo tra amici o come antipasto ad un pranzo speciale insieme alla propria famiglia. Come ingrediente principale ho utilizzato la Piadina Loriana Romagnola IGP che ho reso diversa ritagliandola in vari dischi ripassati in padella per ottenere un effetto croccante. Da qui nascono le bruschette di piadina croccante ai gamberi e crema di olive, un’idea sfiziosa e gustosa ma allo stesso tempo veloce e facile da preparare. Se siete in cerca di un’idea diversa dal solito per servire la piadina, provate le bruschette di piadina croccante e conquisterete il cuore dei vostri ospiti!
INGREDIENTI per circa 12 bruschette:
- 2 piadine – Piadina Loriana Romagnola IGP
- 1 kg di gamberi
- 250 g olive verdi taggiasche denocciolate
- 200 g di stracchino, o altro formaggio cremoso
- prezzemolo fresco per decorare
PROCEDIMENTO:
Tutti i passaggi e il procedimento sono sul sito Piadina Loriana. CLICCA QUI -> Bruschette di piadine con gamberi e crema alle olive
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna
Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook
Cerca il tuo click!
A presto,
Anna