Le patate sfiziose alla paprika sono un contorno veloce e saporito, da servire per una pranzo o una cena veloce. Di seguito la ricetta veloce cotta in padella per delle patate croccanti e saporite!
Le patate sono da sempre tra i miei contorni preferiti. In tulle salse, in tutte le cotture, in tutti i gusti: non c’è versione che sia migliore dell’altra! La patata si presta alla perfezione in qualsiasi ricetta ed è il contorno veloce e saporito che mette d’accordo tutta la famiglia.
Se avete voglia di portare in tavola una ricetta veloce e in pochissimo tempo, questo è ciò che fa per voi: patate sfiziose alla paprika! Senza accendere il forno, senza litri di olio e senza spendere troppo tempo, porterete in tavola un contorno ricco di gusto e bontà.

Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 20 minuti |
Porzioni |
persone
|
Ingredienti
- 6 patate piuttosto grandi
- q.b. sale
- q.b. olio d'oliva
- q.b. paprika piccante o dolce
- origano facoltativo
Ingredienti
|
![]() |
Istruzioni
- Mettete a bollire le patate, senza privarle dalla buccia, in una casseruola capiente e ripiena di acqua. Lasciate cuocere per 10 minuti. Non cuocete troppo perché devono risultare piuttosto dura da poterle tagliare a fette.
- Una volta cotte, lasciate raffreddare ed eliminate la buccia. Tagliate a fette abbastanza spesse e riponete in una padella. Aggiungete 3 cucchiai di olio e qualche pizzico di sale.
- Fate rosolare 5 minuti per lato, a fiamma media, senza girarle spesso. Dovete ottenere delle patate croccanti e ben rosolate. A cottura ultimata, aggiungete una manciata abbondante di paprika. Mescolate per amalgamare e servite. Potete aggiungere anche una manciata di origano.
Recipe Notes
Si possono servire calde o anche fredde.
Condividi questa Ricetta
Le patate sfiziose alla paprica sono un po’ come le ciliegie: una tira l’altra! 😉
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna
oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click!
Buon appetito,
Anna
Facebook Comments Box
Molto sfiziose, direi !
Adoro le patate in qualsiasi modo vengano cucinate.. Così son da fare. Mi piace l’idea di paprika e origano!!! baci e buona giornata 😀