Siamo abituati a pensare che le migliori bellezze siano a tanti km di distanza, e invece…sono proprio dietro l’angolo. Basta imparare ad osservare con occhi diversi, con occhi nuovi, disinterassati e innamorati, per scoprire che la vera bellezza, quella autentica, ha spesso il nome di “casa”.
Casa, come lo è la mia terra, a volte bistrattata e torturata, ma pur sempre casa. Casa, come lo è il mio mare, spesso insidioso e velenoso, ma anche sinonimo di natura e bellezza pura. Casa, come lo è questo posto dove sono nata e cresciuta e che porterò con me sempre, anche dall’altro capo del mondo.
Sono andata lontano e sono tornata e ho imparato che di bellezza sparsa in giro, ce n’è davvero tanta ed è lì, tutta per noi. Basta solo saperla cogliere e porteremo per sempre con noi i suoi profumi,colori e sapori. Sopratutto quando quei profumi, hanno il sapore di frutti appena raccolta e dal color oro, come il sole…

sorrento

sorrento

sorrento

Grazie ad Ifood e Limoncello di Capri, sono stata ospite nella bella Sorrento dove ho potuto svolgere visita alla fabbrica del liquore al limone più amato in tutto il mondo e godermi la bella città sorrentina.
Da Limoncello di Capri – Molinari, sono stata accolta da personale gentile e cortese e ho avuto la possibilità di scoprire con quale metodo antico viene preparato il limoncello, come ho già anticipato su iFood con il mio reportageTorna a Surriento…
Chi mi segue sui social, avrà avuto modo di seguire la mia avventura di un giorno nella bella Sorrento e spero che la bellezza di questo posto, possa essere arrivata forte e limpida 😉
Se vi siete persi la mia giornata live, vi lascio qualche scatto inedito di questa bellissima giornata di fine estate.

sorrento

sorrento

sorrento

Cosa fare a Sorrento in un giorno?
Se capitate da queste parti e avete a disposizione un solo giorno, partite da piazza Torquato Tasso, in onore del poeta nato a Sorrento nel 1544. Proseguite verso la strada che porta al Convento di San Francesco e alla Villa Comunale, adiacente alla chiesa. Un terrazza panoramica, che affaccia sul belvedere del golfo di Napoli, vi aspetta e vi lascerà senza parole.

sorrento

sorrento

sorrento

sorrento

sorrento

Sul mio blog si parla sopratutto di food (e lo sapete benissimo 😉 ) ed è per questo che vi consiglio, se venite un giorno a Sorrento, di fermarvi a mangiare in uno dei tanti ristorantini presenti a Marina Piccola o Marina Grande. Noi abbiamo scelto “Nuccio” nel porto di Marina Piccola e abbiamo scelto i tipici gnocchi alla sorrentina e ravioli alla caprese. Se capitate da queste parti, non perdetevi questi gustosi piatti tipici e la delizia al limone di “Don Peppe“, la migliore che abbia mai provato. Deliziose anche le sue  “gocce d’oro“, ovvero piccoli bignè di pasta choux fritta e ripieni di crema chantilly e cannella.

sorrento

sorrento

sorrento

sorrento

Scrivere questo post, mi ha fatto rivivere quella bellissima giornata dal sapore estivo. Ed ora che l’estate è quasi agli sgoccioli, è un dono prezioso ricordare attraverso la fotografia e il racconto di tutto questo…
A prossimo viaggio,
Anna

4 comments on “Un giorno a Sorrento,dove l'acqua è più blu… (cosa fare e vedere)”

  1. Lo sai che in tempi non sospetti.. quando ancora non pensavo lontanamente ad un blog.. in un giorno a Sorrento.. mi sa che ho pranzato proprio lì? Ricordo la bellezza di quei posti.. la bontà del cibo.. e il profumo di limoni.. Grazie per avermelo ricordato! Tu ti sarai divertita un mondo nella fabbrica.. :-* baciotti cara

  2. Ah, la voglia di viaggiare… anche vicino, ma col cuore! Me l’hai trasmessa tu, ricordandomi che sono stata in questi posti solo una volta e che la memoria andrebbe rinfrescata… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *