Capelli lisci anche in viaggio? Ecco come fare!

capelli lisci in viaggio come fare, piastra da viaggio

La piastra è la migliore soluzione per le turiste che non vogliono rinunciare all’acconciatura desiderata durante una vacanza. Alcuni fattori tipici della stagione estiva, come il caldo, la salsedine e l’umidità, sono le principali cause degli arricciamenti e delle increspature che rovinano i capelli lisci. Per ridurre l’insorgenza di qualsiasi effetto inopportuno e indesiderato si possono utilizzare degli appositi accessori da portare in villeggiatura.

La piastra da viaggio è un articolo indispensabile per un look curato, ricercato e sempre in ordine. I capelli sfibrati e crespi, infatti, sono un problema per tutte le donne che vogliono avere un’immagine impeccabile al mare, in piscina o ad un evento mondano. I rimedi più popolari non tengono conto delle condizioni atmosferiche e ambientali che possono rovinare la tenuta dei capelli lisci in vacanza. Per questo, la piastra rientra a pieno titolo tra gli accessori irrinunciabili di un beauty-case da viaggio insieme al pettine e all’asciugacapelli più appropriati.

Occupa poco spazio e può essere portata ovunque grazie alle sue dimensioni contenute e al design concepito appositamente per queste esigenza. La piastra da viaggio è il prodotto ideale per un acconciatura perfetta e in questo articolo scopriremo come utilizzarlo per avere sempre i capelli lisci anche in vacanza.

Piastra da viaggio: l’accessorio indispensabile per un’acconciatura curata e alla moda anche in vacanza

I trattamenti più appropriati per la propria capigliatura non vengono tralasciati neanche durante una piacevole villeggiatura. Per mostrare l’acconciatura desiderata e sfoderare un look invidiabile si possono adottare alcuni piccoli accorgimenti. La scelta degli accessori più appropriati per la cura dei capelli lisci, ad esempio, riveste un ruolo essenziale nella pianificazione della prossima vacanza estiva. La piastra da viaggio è l’articolo indispensabile per chi vuole avere un’acconciatura senza increspature a arricciamenti lontano da casa. Non può assolutamente mancare nel beauty o nel bagaglio a mano di una donna in partenza grazie alla speciale combinazione tra praticità, efficienza e comodità. Per scegliere la piastra da viaggio più opportuna si possono prendere in considerazione i seguenti parametri:

  • Superficie riscaldabile
  • Distribuzione del calore
  • Materiali utilizzati
  • Regolazione della temperatura
  • Velocità di riscaldamento

Questi elementi influenzano la qualità, l’efficacia e la delicatezza della stiratura dei modelli normali e da viaggio. La scelta della piastra più adeguata per una vacanza viene condizionata anche dalle dimensioni che devono soddisfare i parametri richiesti dalle compagnie aeree. Per questo, rientra a pieno titolo tra gli accessori indispensabili del beauty case da portare sempre con sé insieme alla spazzola e alle mollette che separano le ciocche durante la stiratura.

Trattamenti, consigli e suggerimenti per avere i capelli lisci anche in viaggio

Uno dei principali espedienti da adottare prima dell’eventuale partenza è la prenotazione di un appuntamento presso un salone di parrucchieri per una messa in piega e un trattamento professionale.

Una chioma curata e luminosa non richiede un immediato restyling una volta giunti a destinazione. Un vantaggio rilevante per chi vuole sfruttare ogni attimo della vacanza per ammirare le attrazioni locali, gustare le prelibatezze tipiche e vivere un’esperienza indimenticabile.

Al termine del viaggio, invece, si possono utilizzare alcuni rimedi per ravvivare rinvigorire i capelli lisci dopo una piacevole esperienza nella meta desiderata.

Facebook Comments Box
Tags from the story
More from anna on the clouds

Panna cotta alla zucca con Osvego al cioccolato

Facebook Twitter Pinterest La panna cotta alla zucca è un dessert al...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.