Arredare un angolo studio zen in casa

La scelta e la progettazione di un angolo studio in casa non è mai roba da poco. Per quanto mi riguarda, la mia è stata ben ponderata e progettata. Volevo che il mio spazio di lavoro fosse creativo e allo stampo rilassante…zen per l’appunto. Per il mio lavoro di food blogger ho bisogno di molta luce naturale per poter esaltare al meglio i piatti che cucino e che di conseguenza fotografo. Per questo ho scelto di tinteggiare le pareti dello studio di un bianco candido: volevo che la luminosità fosse al massimo della sua espressione.

Successivamente, dopo aver lasciato che la stanza studio fosse per lo più sgombra, visto che ho bisogno di molto spazio per muovermi, ho progettato l’area di lavoro al pc pensandola come al cuore pulsante dell’intero studio. Dopotutto, è quando sono al computer che sviluppo le idee creative una volta che sono state immagazzinate all’interno della mia amata reflex. Desideravo che questa zona mi trasmettesse un certo senso di relax e benessere. Quando devo scrivere un articolo ho bisogno della mia tazza di caffè, dei rumori “naturali” (come li chiamo io) provenienti dall’esterno della finestra e di una buona dose di ispirazione che solo un ambiente confortevole può trasmettermi. Desideravo che la natura entrasse direttamente nel mio studio e così, per l’idea che avevo in mente, mi sono affidata a Photowall.

Photowall è il portale dei sogni a portata di un click! Ci sono tantissime fotomurali, carta da parati e poster da incorniciare, ognuno adatto per tutte le esigenze. Per rendere reale la mia idea di angolo studio zen, ho optato per la carta da parati di design “Hanging Palm Leaves – Beige-Green” perché, come vi dicevo poc’anzi, volevo che la natura la facesse da protagonista. E, grazie a Photowall, così è stato! Ho ottenuto l’effetto che desideravo: un angolo studio zen dall’aria infervorante, motivazionale e allo stesso tempo rilassante.

Vi lascio il mio codice sconto “annaontheclouds25” valido per 2 mesi che vi permetterà di ottenere il 25% di sconto su qualsiasi prodotto presente sul sito Photowall

Da quando mi sono trasferita a casa nuova e ho bisogno di restare al pc seduta alla mia scrivania con vista sulle montagne, lavorare è tutta un’altra cosa! 🙂

È più felice, che sia il re o il contadino, colui che trova pace nella sua casa. Johann Wolfgang Von Goethe

Buona casa a tutti,

Anna

Facebook Comments
More from anna on the clouds

Albero di sfoglia ripieno facile

In web impazza già da qualche giorno e ne esistono di diversi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.