Come applicare l’eyeliner – TUTORIAL FACILE

Dici eyeliner e la smorfia sul viso è dietro l’angolo! Non abbiate paura, care lettrici. Applicare l’eyeliner è più semplice di quanto pensiate. Ci vuole solo un po’ di pratica e, soprattutto, costanza. Esistono tanti trucchi per applicare l’eyeliner e facilitarne la stesura ed è per questo che oggi voglio mostrarvene qualcuno alla portata di tutte.

Per iniziare, è bene conoscere questi trucchi casalinghi che vi porteranno poi ad ottenere il vostro metodo. Io, ad esempio, applico l’eyeliner da almeno 10 anni perché lo ritengo il mio passe-partout e sono arrivata ad ottenere la mia tecnica fatta di poche e semplici mosse. In questi anni di condivisione mi avete chiesto spesso come fare per applicare l’eyeliner ed è per questo che ho girato un breve video tutorial sperando che possa esservi utile a prendere confidenza con uno dei prodotti makeup più versatili e utilizzati!

Un metodo casalingo molto diffuso per prendere dimestichezza con l’eyeliner è l’utilizzo dello scotch. Vi basterà applicarne una piccola striscia in posizione obliqua. Partite dall’ultima ciglia e rivolgete il nastro verso la parte finale del sopracciglio. Stendete una linea di eyeliner, partendo da metà occhio, rimanendo vicine all’attaccatura delle ciglia e seguite la linea guida del nastro adesivo. Eliminate quest’ultimo con delicatezza (la pelle del contorno occhi è sottile e delicata!) e il gioco è fatto.

immagine makeup idee

Un altro metodo molto semplice è creare una prima linea sottile prendendo in considerazione l’ultima ciglia e rivolgendovi verso la parte finale del sopracciglia (questa regola vale sempre!). Dopodiché unite questa linea con una seconda che si fermerà a metà palpebra. Createne un’altra che andrà a delineare la parte interna dell’occhio. Mi raccomando a non fate un tratto doppio altrimenti andrete a chiudere lo sguardo! Infine, andate a “colorare” il tratto vuoto rimanente. Et voilà! Questo è un metodo per chi avesse già un po’ di confidenza ma non sa ancora come partire per creare una linea armoniosa.

foto via pinterest

Ma che eyeliner utilizzare?

Non esiste il prodotto perfetto (in termini di utilizzo) ma esiste il prodotto perfetto per voi. Dopo la qualità, ognuno di noi avrà modo di scoprire qual è il prodotto perfetto per le vostre esigenze.

Ad ogni modo, vi lascio i miei prodotti preferiti che utilizzo da sempre e che mi sento di consigliarvi perché buoni di qualità e di semplice utilizzo:

Epic Ink eyeliner NYX

Mac fluidline Black track .Per quest’ultimo vi dovrete fornire di pennellino (ad esempio il 210 di Mac) perfetto per creare tratti sottili e di precisione.

Voi divertitevi a creare il vostro look sperimentando prodotti e tecniche. E non dimenticatevi che il makeup è puro divertimento! 🙂

Facebook Comments Box
Tags from the story
,
More from anna on the clouds

Polpettone di zucca, quinoa e feta: ricetta light

Facebook Twitter Pinterest Il polpettone di zucca, quinoa e feta è la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.