Il rotolo di pancarrè al forno è un’idea gustosa e sfiziosa. Si preparano in pochi minuti e con tanta mozzarella filante!
Se avete voglia di un’idea veloce e sfiziosa, per un secondo che metta d’accordo tutta la famiglia, dovete assolutamente provare i rotoli di pancarrè al forno al pomodoro e mozzarella. Capita spesso che la domenica sera, durante il periodo invernale, si abbia fame di “qualcosa di buono” ma senza appesantirsi troppo. Per questo motivo adoro le ricette sfiziose e veloci, pronte in un lampo, e buone da morire! 😉
I rotoli di pancarrè al forno non hanno bisogno di molte presentazioni e sono davvero alla portata di tutti. Che stiate cercando un’idea per un aperitivo o una cena veloce, fanno proprio al caso vostro! E vi dirò di più: a me ricordano tantissimo il sapore dei famosi Sofficini. Devo aggiungere altro per farveli provare? 🙂
Vi aspetto anche sul mio canale YouTube per la video ricetta step by step! Iscrivetevi per non perdervi le video ricette!

Tempo di preparazione | 5 minuti |
Tempo di cottura | 10 minuti |
Porzioni |
porzioni
|
- 3 fette grandi pane per tramezzini o 6 fette di pancarrè
- 2 uova
- q.b. passata di pomodoro
- q.b. origano
- 200 g scamorza affumicata o fior di latte
- 1 pizzico sale
- pangrattato
Ingredienti
|
![]() |
- Prendete le 3 fette di pane per tramezzini e sistematele una di fianco all'altra. Stendetele con l'aiuto di un matterello e dividete in due parti uguali ogni fetta. Otterrete 6 quadrati uguali. Se utilizzate il pancarrè classico, eliminate la buccia marrone e proseguite stendendo con il matterello e senza ritagliare.
- Mescolate della passata di pomodoro assieme ad un pizzico di sale e sistemate un leggero strato su ogni fetta di pane. Aggiungete un po' di origano.
- Tagliate la scamorza a piccoli pezzi (non troppo grandi altrimenti non potrete arrotolare il pane) e adagiatela su una metà della fetta di pane.
- Arrotolate su se stessa la fetta di pan partendo dalla metà dove avete adagiato la scamorza. Snbattete velocemente le due uova e passate ogni rotolo prima nell'uovo e poi nel pan grattato.
- Sistemate ogni rotolo su una placca rivestita di carta forno. Per un effetto più dorato vi consiglio di aggiungere un filo di olio di semi su ogni rotolo. Infornare a 200°, forno già caldo e ventilato, per 10 minuti o fin quando non saranno ben dorati.
- Servite caldi.
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna
Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook
Cerca il tuo click!
A presto,
Anna
Anna miaaaa con questa ricettuzza m’hai stesa!! velocissima.. ma sfiziosa e saporita.. Grazie per l’idea! un abbraccione
Che buoni, croccanti e dorati ma non fritti! Davvero un’idea golosa da provare per una bella domenica in famiglia, che non sia proprio la prossima 😉 Un abbraccio Anna :*