Ricetta Rotolo di pancarre al forno (pomodoro e mozzarella)

Il rotolo di pancarrè al forno è un’idea gustosa e sfiziosa. Si preparano in pochi minuti e con tanta mozzarella filante!

Se avete voglia di un’idea veloce e sfiziosa, per un secondo che metta d’accordo tutta la famiglia, dovete assolutamente provare i rotoli di pancarrè al forno al pomodoro e mozzarella. Capita spesso che la domenica sera, durante il periodo invernale, si abbia fame di “qualcosa di buono” ma senza appesantirsi troppo. Per questo motivo adoro le ricette sfiziose e veloci, pronte in un lampo, e buone da morire! 😉

I rotoli di pancarrè al forno non hanno bisogno di molte presentazioni e sono davvero alla portata di tutti. Che stiate cercando un’idea per un aperitivo o una cena veloce, fanno proprio al caso vostro! E vi dirò di più: a me ricordano tantissimo il sapore dei famosi Sofficini. Devo aggiungere altro per farveli provare? 🙂

Vi aspetto anche sul mio canale YouTube per la video ricetta step by step! Iscrivetevi per non perdervi le video ricette!

Print Recipe
Rotoli di pancarrè
I rotoli di pancarrè al pomodoro e mozzarella sono il salvacene perfetto e gustoso, ideale per tutta la famiglia.
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Prendete le 3 fette di pane per tramezzini e sistematele una di fianco all'altra. Stendetele con l'aiuto di un matterello e dividete in due parti uguali ogni fetta. Otterrete 6 quadrati uguali. Se utilizzate il pancarrè classico, eliminate la buccia marrone e proseguite stendendo con il matterello e senza ritagliare.
  2. Mescolate della passata di pomodoro assieme ad un pizzico di sale e sistemate un leggero strato su ogni fetta di pane. Aggiungete un po' di origano.
  3. Tagliate la scamorza a piccoli pezzi (non troppo grandi altrimenti non potrete arrotolare il pane) e adagiatela su una metà della fetta di pane.
  4. Arrotolate su se stessa la fetta di pan partendo dalla metà dove avete adagiato la scamorza. Snbattete velocemente le due uova e passate ogni rotolo prima nell'uovo e poi nel pan grattato.
  5. Sistemate ogni rotolo su una placca rivestita di carta forno. Per un effetto più dorato vi consiglio di aggiungere un filo di olio di semi su ogni rotolo. Infornare a 200°, forno già caldo e ventilato, per 10 minuti o fin quando non saranno ben dorati.
  6. Servite caldi.
Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments
More from anna on the clouds

"Clean Eating": iniziare l'estate mangiando pulito

Quanto ne sapete in fatto di alimentazione e mangiar sano? Vi siete...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *