Ricetta pumpkin spice latte: come quello di Starbucks

Il pumpkin spice latte è una bevanda calda, molto famosa in America e bevuta nei giorni che antecedono Halloween. Da oggi con la ricetta facile potete farlo in casa e in pochi minuti.

Chi mi ha seguito su Instagram in questi giorni ha viaggiato con me durante il mio piccolo soggiorno a Londra dove, a farne da protagonista, è stato soprattutto il cibo! 😀 Ho mangiato veramente tanto e spesso ma non mi pento di averlo fatto perché ciò che accade a Londra, resta a Londra…anche se questo non vale per i chili di troppo!
Ma ciò che conta alla fine di un viaggio è la bella sensazione che ci pervade perché siamo più ricchi di esperienze e non si è mai come prima di partire. Londra è come se fosse la mia seconda e anche durante la mia settima visita in questa bellissima città, è riuscita a sorprendermi con i suoi colori e profumi. Non ero mai andata a fine Ottobre ed è stato bellissimo perdersi tra i quartieri londinesi addobbati, proprio come nei film! Ogni casa era addobbata “mostruosamente” a festa sin vista di Halloween e mi incantavo a guardare quanto sia stato tutto curato nei minimi dettagli.
Un’altra “chicca” che ho avuto la gioia di provare per la prima volta, durante questa vacanza, è stato sicuramente il pumpkin spice latte, ovvero il latte caldo alla zucca speziato. E’ una bevanda molto diffusa anche in America ed è perfetta da gustare sia a colazione che durante i pomeriggi freddi autunnali. Il suo profumo speziato mi ricorda un po’ il Natale e vi dirò che da Starbucks, quando sorseggiate il vostro pumpikin spice latte, avrete un po’ la sensazione di essere dei privilegiati per quanto sia tutto così magico 😉

Appena sono rientrata in Italia, ieri pomeriggio stesso, mi sono messa subito all’opera nel provare a riprodurre il pumpkin spice latte e vi dirò che sono rimasta molto soddisfatta! L’ho preparato utilizzando la bevanda di soia gusto delicato di Alpro, una vera rivoluzione. E’ perfetto per ottenere del latte schiumato da far invidia al classico cappuccino e non altera il sapore finale poiché ha un gusto delicato che piace proprio a tutti! Per il pumpkin spice latte fatto in casa vi basteranno 15 minuti e il risultato finale è un goloso latte caldo, cremoso e schiumato, dal profumo intenso di cannella! La zucca è davvero impercettibile e vi assicuro che è così buono che piace anche ai più scettici 😉
Print Recipe
Pumpikin spice latte
Il pumpikin spice latte è una deliziosa bevanda calda, molto comune in Inghilterra e America nei giorni che antecedono Halloween. E' profumata e buonissima e vi coccolerà in quei freddi giorni d'autunno!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pulite la zucca dalla buccia e tagliate in piccole parti. Fate cuocere in un tegame fino renderla morbida e frullate con un robot ad immersione per ottenere una purea.
  2. In un pentolino versate l'acqua e portate a bollore, aggiungete lo sciroppo d'acero (o il vostro dolcificante preferito) e la purea di zucca. Aggiungete anche la cannella e mescolate e lasciate cuocere per 10 minuti.
  3. Una volta ottenuto il vostro sciroppo di zucca, tenete da parte. Si conserva chiuso in un barattolo, in frigo, fino a 10 giorni.
  4. Fate riscaldare il latte di soia e schiumate con l'apposito schiuma latte o delle fruste elettriche se non l'avete. Versate due cucchiai di sciroppo di zucca in ogni tazza e aggiungete il latte e la schiuma, versate anche un caffè espresso per tazza e decorate con una spolverata di cannella.
Recipe Notes

Per renderlo più goloso potete aggiungere dei ciuffi di panna montata in superficie.

Condividi questa Ricetta

Prendete ispirazione dalla mia ricetta e scattate una foto targando su Instagram #colazioneconalpro e #alpronista . Potreste essere i protagonisti del nuovo ricettario cartaceo e digitale scaricabile dal sito di Alpro.
Dolce vita,
Anna

 

Facebook Comments
More from anna on the clouds

Torta all’acqua e agrumi:ricetta soffice senza uova,senza burro e latte

La torta all’acqua e agrumi è il dolce perfetto per la colazione...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *