Smoothie da bere…e da gustare! 3 RICETTE FRESCHE e SANE

Tre ricette di smoothie da fare in casa nei pomeriggi caldi d’estate e da gustare dopo una giornata di mare per una sana e rinfrescante merenda. Facili, veloci,leggeri e super gustosi!
smoothie fatto in casa
Ricette ispirate al numero di Alice 07/15
I dottori dicono “5 porzioni di frutta e verdura al giorno”. Sì, ma che noia! Diciamo la verità: mangiare frutta,così com’è, è un po’ noioso. In cucina, la fantasia non guasta mai e allora trasformiamo la nostra frutta in frutta da bere e da gustare!

smoothie fatto in casa

Procuratevi il vostro latte preferito e tanta frutta fresca e preparatevi a gustare le bevande fresche di questa stagione! Ananas, mirtilli, mango, pesca, cocco saranno i protagonosti di questo post che inaugura una nuova categoria tutta bere…e gustare!

 

SMOOTHIE ALLO YOGURT GRECO, MIRTILLI e MUESLI

smoothie ai mirtilli

Lo smoothie allo yogurt greco, mirtilli e muesli è un delzioso “mangia e bevi”. Perfetta come merenda sana e sostanziasa, vi rimetterà in sesto per affrontare il resto della giornata. Provatelo anche a colazione per una sferzata di golosa energia!
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
  • 320 g di yogurt greco bianco (2 vasetti)
  • 200 g di mirtilli
  • latte di soia (o il vostro preferito) q.b.
  • muesli q.b. per decorare
Riponete nel bicchiere del vostro frullatore lo yogurt e i mirtilli, precedentemente lavati. Aggiungete un po’ di latte, ne basteranno 3 cucchiai circa, e azionate il robot. Lavorate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Versate in un bicchiere e guarnite con muesli croccante e qualche mirtillo.

smoothie ai mirtilli

smoothie ai mirtilli

SMOOTHIE MANGO E LAMPONI

smoothie ai lamponi

Lo smoothie mango e lamponi, è un delizioso frullato dal sapore dolce e dai colori estivi. Rallegra le giornate solo a guardarlo ed è perfetto anche per i bambini. Deliziate le vostre merende con lo smoothie colorato ricco di gusto, sali minerali ed energia!
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
  • 1 mango intero
  • 200 g di lamponi
  • 200 ml di latte di riso (o il vostro latte preferito)
Riponete nel bicchiere del frullatore il mango tagliato a tocchetti e 100 ml di latte e frullate tutto. Se necessita, aggiungete un altro po’ di latte mentre lavorate. Riponete il succo ottenuto nei due bicchieri da servire.
Frullate i lamponi, precedentemente lavati, assieme al latte fino ad ottenere una purea liscia. Aggiungete nel succo di mango e amalgamate con un cucchiaio per creare delle striature colorate di rosso. Servite con qualche lampone e foglioline di menta.

smoothie ai lamponi

smoothie ai lamponi

 

SMOOTHIE TROPICAL AL COCCO,ANANAS E PESCA

smoothie tropical

Lo smoothie al cocco, ananas e pesca è lo smoothie che fa estate! Ha il profumo delle spiagge tropicali ed è ricco di sali minerali grazie al latte di cocco. L’ananas è antiossidante ed è perfetta per affrontare calde e afose giornate estive. La pesca rende il tutto più dolce e profumato. Vi farà sognare di essere ai Tropici!
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
  • 200 ml di latte di cocco
  • 300 g di ananas
  • 2 pesche di media grandezza
Pulite l’ananas e tagliate a tocchetti. Riponetela nel bichciere del frullatore assieme al latte di cocco e la pesca tagliata a cubetti. Lavorate il tutto fino ad ottenere una purea liscia e spumosa. Versate in due bicchieri e guarnite con fettine di pesca.

smoothie tropical

smoothie alla pesca

Fate un tuffo nella freschezza di deliziosi smoothie homemade e la vostra frutta non sarà più la stessa! 😉
Prova le mie ricette e taggami su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farai parte dell’album RicetteByYou su Facebook! cerca il tuo click! 🙂
A presto,
Anna

 

 

 

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Couscous con verdure – ricetta facile e veloce

Facebook Twitter Pinterest Il couscous alle verdure è la versione vegetariana di...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.