Rose per rendere speciale la tua cena romantica: consigli e ispirazioni

Quando vediamo una rosa quasi sicuramente il primo pensiero sarà sicuramente verso qualcosa di romantico e colmo d’amore. Questo fiore infatti è da sempre un messaggio di forti sentimenti e anche in base al colore può trasformarsi in un gesto d’affetto senza eguali. Così se stiamo pianificando un evento speciale, utilizzare questo ed altri fiori per rendere unica l’ambientazione sarà sicuramente una scelta vincente. Una cena romantica che si rispetti, che sia la classica per festeggiare San Valentino, ma anche per le tante occasioni che rafforzano la coppia,  prevede una pianificazione che renda tutto unico ed indimenticabile.

Per rendere indimenticabile qualsiasi esperienza romantica, bisogna far si che ci sia la giusta atmosfera. Vediamo insieme quale fiore scegliere per ogni occasione, quale colore prediligere e qualche consiglio per la realizzazione della giusta ambientazione.

Esprimiamo l’amore attraverso i fiori

Quando si tratta di esprimere amore e romanticismo, i fiori sono sempre stati una scelta senza tempo. Dare fiori al proprio partner non è solo una formalità, ma anche un modo per esprimere quanto significhi per te. La Rosa sicuramente si trova al primo posto tra i simboli dell’amore. Esprime amore ma anche passione e in base al colore può avere sfumature che vanno fino alla amicizia più vera.

Le rose rosse, in particolare, trasmettono emozioni profonde e sono il primo simbolo dell’amore romantico. Bellissime se regalate a stelo lungo, da sole, o anche in un bouquet insieme ad altri fiori che vadano a dare ancora più valore a questo splendido fiore vellutato. Anche i petali da soli messi sul tavolo, magari scegliendo una tovaglia bianca e candida, renderanno la cena più intima e calorosa. Un mazzo di rose romantiche è da sempre la classica dichiarazione d’amore, generalmente in numero dispari. Se si regalano con un significato più dolce e tenero potrete scegliere le tonalità del rosa, con un significato profondo anche di gratitudine e ammirazione.

Potrete mettere la rosa sul piatto o come centro tavola, con i petali sparsi a richiamare la stessa colorazione del fiore e a dare ancora più profumo all’ambiente.

No solo rose: ecco gli altri fiori dell’amore

Se volete aggiungere un tocco di eleganza ricercata, potrete pensare ai gigli che renderanno la serata romantica sicuramente indimenticabile. Una fragranza delicata e senza eguali unita alla forma aggraziata dei suoi petali, creano in un attimo un’ambientazione romantica. Un vero e proprio simbolo dell’amore che sboccia nella sua purezza e innocenza nella colorazione bianca. Se preferite i gigli rosa trasmetterete ammirazione e devozione, affetto e amore.

Se si tratta di un primo appuntamento potrete scegliere i tulipani, da sempre simbolo della primavera e del rinnovamento. Il fiore così bello e significativo rappresenta l’amore e la bellezza incondizionata, a festeggiare una relazione ai primi passi. I tulipani rossi, con il loro colore vibrante e appassionato, rendono il messaggio più passionale e ricco di desiderio. Per una cena d’effetto potrete mescolare tulipani di diversi colori così da trasmettere allegria e voglia di camminare insieme.

Un altro must per i fiori che si regalano per le occasioni romantiche, sono sicuramente le orchidee: una scelta elegante e ricca, con la possibilità di scegliere di diverse colorazioni e grandezza. Potete donarla come bracciale da indossare prima della cena, o anche messa come centrotavola da portare via una volta terminato l’incontro a simboleggiare il ricordo della prima volta passata insieme. L’orchidea simboleggia l’amore e la passione e riuscirà sicuramente ad interpretare il giusto messaggio pensato appositamente per il vostro partner. Dalle vivaci tonalità di viola e fucsia alle delicate tonalità di bianco e rosa, le orchidee offrono una gamma di opzioni per creare l’ambiente desiderato. Mistero, fascino e sensualità se le userete nelle composizioni da regalare o da far trovare nel luogo dell’evento.

Se si celebra un amore già consolidato potete pensare ai garofani, un fiore bellissimo e profumato e che simboleggiano la devozione e il profondo affetto. Anche per questo fiore i colori sono significativi ed ognuno esprime un messaggio differente: rossi per trasmettere amore infuocato e pieno di passione. Con questi fiori potrete far capire le vostre emozioni e desideri più intensi. Bianchi sono il simbolo della purezza. Potrete unire i garofani ad altri fiori così da riempire di significato il vostro regalo.

Un altro fiore che sta andando sempre più di moda nelle composizioni soprattutto di eventi importanti, è il girasole che con il suo colore vivace rende incantevole ogni location. Mettere questo fiore sul vostro tavole a due renderà l’incontro spensierato e sereno, trasmettendo felicità e amore.

Qualche idea per rendere indimenticabile la messa in posa dei fiori

Un appuntamento che si rispetti ha sempre al centro un bouquet di rose rosse. Se scollerete quelle a stelo lungo darete un poco più raffinato alla composizione. Per dare un tocco ancora più passionale aggiungete foglie verdi e unite tutto con un nastro di seta. Un regalo immancabile a San Valentino.

Se dovete preparare una cena romantica, preparate un centrotavola unendo rose e gigli alternando le colorazioni: rosa e bianco ad esempio sarà romantico e semplice allo stesso tempo. Inserite i fiori in un bel vaso o disponete i fiori su una spugna da fioraio così da non avere un centro tavola troppo imponente. Anche i tulipani misti possono arricchire una tavola insieme a candele e petali di rosa.

Facebook Comments Box
Tags from the story
,
More from anna on the clouds

Ricetta Mug cake senza uova e burro (anche senza microonde)

Facebook Twitter Pinterest La mug cake senza uova e senza burro è...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.