Repubblica domenicana: viaggio nel paradiso con Eden viaggi

Non è inusuale che io pubblichi degli articoli riguardo ai miei viaggi. Se mi seguite da un po’ sapete benissimo quanto mi piace viaggiare, oltre che a mangiare! 😉 Oggi vi parlerò del mio ultimo viaggio fatto in compagnia di Eden viaggi che mi ha voluto protagonista di una favola dai colori caraibici delle sue acque e dai colori tramonti così belli da togliere il fiato…

 

La prima volta che ho ricevuto l’email non ci potevo credere! Ho riletto la destinazione almeno una decina di volte ed, appurato che davvero si trattava della Repubblica Domenicana, ero felice come non mai! Eden viaggi mi stava offrendo l’opportunità di vivere un’esperienza fantastica con la proposta di ospitarmi al villaggio Catalonia Gran Dominicus dove avrei dovuto realizzare un reportage all’insegna del divertimento firmato Eden viaggi. Ho realizzato di essere lì solo quando ho preso il mio aereo diretto a La Romana, località di Bayahibe, e ho messo piede in un posto davvero paradisiaco! Il benvenuto al villaggio Catalonia Gran Dominicus è stato meraviglioso e rigenerante, grazie all’assistenza immediata da parte di Eden viaggi che ci ha offerto un freschissimo cocktail alla frutta tropicale. Dopo quasi 11 ore di volo mi è parso un vero toccasana! La sistemazione in camera è stata immediata e a dir poco entusiasmante: un ambiente open space con tanto di terrazzino privato, vino spumante in camera e un vassoio di frutta tropicale freschissima. La nostra camera era dotata davvero di ogni comfort: teli da mare puliti ogni giorno, macchina per il caffè americano, frigo bar sempre pieno, asciugacapelli, cassaforte e ampi spazi luminosi.

Essendo arrivati in serata sul tardi, il giorno successivo abbiamo deciso di fare un giro perlustrativo per ambientarci al meglio in ciò che sarebbe stata il “nostro posto” per i prossimi 7 giorni. L’immensità del villaggio ci è apparsa subito tangibile: vasti spazi verdi curati in modo maniacale, enormi fontane zampillanti, palme in ogni angolo facevano da cornice alle sistemazioni occupate dagli ospiti del Catalonia Gran Dominucus.

Ciò che ci era apparso diverso la sera precedente, aveva assunto un aspetto del tutto differente. Al Catalonia Gran Dominucus vige la cura dei dettagli in ogni angolo e non ci vuole molto per accorgersene. Basta guardarsi intorno, partendo dalla reception composta ampie arcate, zona living e zona comfort dove si può attendere il proprio turno per prenotazioni o trascorrere piacevoli momenti di pausa.

 

Dalla reception ci siamo addentrati all’interno del villaggio e ci siamo soffermarti ad osservare la bellezza di ogni angolo, praticamente ogni secondo. Da lì si arriva direttamente alla zona ristorazione, piscina e zona relax con tanto di letto a baldacchino e altalene in legno che ci hanno cullato dolcemente mentre sorseggiavamo, beati, il nostro fresh juice preferito, preparato al momento con tanta frutta e verdura fresca. A tal proposito: creano dipendenza! 😉

Al Catalonia Gran Dominicus, la parola d’ordine è: cibo! Servono da mangiare a tutte le ore, dalle prime luci del sole fino alle 2 del mattino, e scegliere dove consumare i pasti quotidiani, è un’ardua impresa! Si può optare di mangiare al ristornate centrale, o alla pizzeria Sorrento, al ristornate italiano Toscana oppure, ancora, alla Terrace, al ristorante caraibico e al ristorante steak house, dove servono delle costolette meravigliose! Noi li abbiamo provati tutti e non sappiamo ancora quale sia stato il nostro preferito… 😉

Da segnalare le attività di degustazione che vengono svolte in spiagge con tanto di preparazione di paella o delizioso barbecue di pesce e carne.

ù

Di questo viaggio ricorderò la cordialità delle persone, i sorrisi, le risate e il divertimento che, deve il suo successo, grazie all’organizzazione impeccabile da parte dei ragazzi dell’animazione Eden viaggi. Io, grazie alla complicità di Giuseppe, capo assistenza Eden viaggi, ho superato i miei limiti lasciando che un pappagallo gigante mi salisse in testa e sulle spalle. Non pensate che sia una cosa da poco per una che ha un po’ di fobia per i volatili!

Inoltre, ci sono attività di intrattenimento a tutte le ore che vi impegneranno la giornata nel migliore modo possibile. Dopo un anno di lavoro, divertirsi bene e ridere di gusto, è tutto ciò che ci vuole! Dopotutto, si è ai Caraibi e qui, la vita, scorre lenta e felice…

Quasi dimenticavo: per gli avventurieri ci sono tante escursioni da poter scegliere insieme all’assistenza Eden viaggi che vi saprà consigliare quella che possa fare al caso vostro.

Spero di essere riuscita a trasmettere almeno un po’ di quanto sia stata unica, per me, questa esperienza e quanto mi sia sentita perfettamente a mio agio! Vi confesso che avevo un po’ di ansia prima della mia attività di shoowcooking che ho tenuto lì, dinanzi ad una ventina di persone. Ma è durata un attimo poiché ho avuto completa disponibilità da parte degli chef, del team assistenza e di tutto lo staff Eden che ha preso parte al mio intervento con grande gioia e praticità. E’ stata una delle esperienze più entusiasmanti e formative che abbia vissuto finora.

Che veniate qui per lavoro, per vacanza o, perché no, per rinnovare la vostra promessa di matrimonio o persino sposarvi, non temete perché Eden viaggi organizzerà il tutto nel miglior modo possibile!

Se mi avete seguito su Instagram ( anna_indreamland ) conoscete già il lieto fine del mio viaggio… 😉

Ho scritto questo post con il cuore pieno di gratitudine e felicità. Vi lascio al prossimo viaggio, con la speranza che ne possano capitare di così, per altre 100 destinazioni! (dite che esagero? ;))

Con tanto amore,

Anna




 

Facebook Comments Box
Tags from the story
,
More from anna on the clouds

Colomba di Pasqua salata:ricetta veloce

Facebook Twitter Pinterest Ho sempre amato la Pasqua e odiato il Natale.Le...
Read More

2 Comments

  • Ho seguito questo tuo viaggio con le tue foto su instagram.. e che bello leggerlo nel dettaglio qui.. Esperienza bellissima.. luoghi magici.. paradisiaci.. e che finale!!!! Ancora tanti auguri sinceri di cuore.. anche se non ti conosco dal vivo.. mi sembra di conoscerti comunque!!!!! :-***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.