Tips di viaggio: migliori siti e applicazioni per organizzare il tuo prossimo viaggio

Ci sono diverse applicazioni e molti siti che possono aiutarti ad organizzare il tuo prossimo viaggio. Alcuni nomi sono ben noti, altri invece più sconosciuti e tutti da scoprire.

Cominciamo!

tips di viaggio

Siti e applicazioni utili per il tuo prossimo viaggio

Tra i nomi di app e siti che possiamo suggerirti vi sono sicuramente:

  • TripIt: un’app che ti consente di organizzare tutti i dettagli del tuo viaggio in un unico posto. Puoi inoltrare le conferme di prenotazione di voli, hotel, noleggio auto e altre prenotazioni a TripIt, che creerà automaticamente un itinerario dettagliato per te.
  • Skyscanner: per confrontare i prezzi dei voli di diverse compagnie aeree. Puoi cercare voli in base alle date, alle destinazioni e alle preferenze di viaggio, visualizzando le migliori offerte disponibili.
  • Parkos: che tu sia alla ricerca di un parcheggio aeroporto Bologna, Roma o all’estero, questo portale ti permette di confrontare prezzi e opzioni di parcheggi vicino agli aeroporti. Basterà collegarti quindi al sito Parkos.it e troverai l’opzione più adatta per lasciare la tua auto.
  • Airbnb: qui puoi trovare una vasta selezione di case, appartamenti e stanze in affitto in tutto il mondo, con recensioni e foto dettagliate per aiutarti a fare la scelta migliore.
  • Google Maps: per la navigazione e l’orientamento durante il viaggio. Puoi trovare indicazioni stradali, scoprire attrazioni locali, cercare ristoranti e molto altro ancora. Inoltre, puoi salvare luoghi di interesse e creare liste personalizzate per organizzare le tue attività. 
  • TripAdvisor: un’app che offre recensioni, consigli e informazioni su hotel, ristoranti, attrazioni turistiche e molto altro ancora. Puoi trovare valutazioni dettagliate e opinioni di viaggiatori reali per prendere decisioni informate durante il tuo viaggio.
  • XE Currency: ottima app se stai viaggiando in paesi con una valuta diversa, per effettuare conversioni in tempo reale. Ti permette di tenere traccia dei tassi di cambio e calcolare facilmente i costi in valute diverse.
  • PackPoint: un’applicazione di lista di imballaggio che ti aiuta a pianificare e organizzare i tuoi bagagli. Basandosi sulla destinazione, sulla durata del viaggio e sulle attività pianificate, l’app genererà una lista personalizzata di elementi essenziali da portare con te.
  • Splitwise: per organizzare le spese tra i singoli componenti dei viaggi di gruppo e fare in modo che i conti siano facili e veloci.

La scelta delle applicazioni e dei siti dipende dalle tue preferenze personali e dalle esigenze specifiche del tuo viaggio. Assicurati di scaricare le applicazioni pertinenti prima di partire per un viaggio e di esplorare le loro funzionalità per sfruttarle al massimo durante la tua esperienza di viaggio.

Facebook Comments Box
Tags from the story
More from anna on the clouds

Polpette di cavolfiore ricetta al forno

Facebook Twitter Pinterest Le polpette di cavolfiore sono l’idea speciale per servire...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.