Kinder cheesecake – ricetta facile senza cottura

La Kinder cheesecake è un dessert fresco e goloso, con tutto il gusto del cioccolato Kinder! E’ senza cottura ed è facile e veloce.

Estate e voglia di dessert freschi, senza troppa fatica e golosi. Pensate che sia troppo da poter trovare in un’unica ricetta? Vi sbagliate! Tutto questo potete trovarlo nella Kinder cheesecake, il dessert estivo perfetto da gustare in qualsiasi occasione.

La Kinder cheesecake è senza cottura e si prepara in poco tempo e con pochi passaggi. E’ così semplice che potete prepararla anche insieme ai vostri bambini. Occhio che rischiate che il cioccolato Kinder finisca in un attimo e ancora prima di utilizzarlo 🙂 La base della kinder cheesecake è composta da biscotti secchi e burro fuso, come per le classiche cheesecake. La crema è semplice e delicata, preparata con formaggio cremoso e panna.

Il tutto va completato con una golosa ganache al cioccolato latte e cioccolato Kinder. Una vera libidine!

Per facilitarvi il compito vi lascio la video ricetta sul mio canale YouTube:

Print Recipe
Kinder cheesecake
La Kinder cheesecake è un dessert fresco e goloso, dal gusto delicato del cioccolato Kinder!
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 2 minuti
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la crema
Per la ganache
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 2 minuti
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la crema
Per la ganache
Istruzioni
Per la base
  1. Tritate i biscotti finemente con un robot da cucina. Fate fondere il burro e lasciate intiepidire leggermente. Aggiungete il burro ai biscotti e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Foderate il fondo e i bordi di uno stampo di 20 cm con della carta forno. Vi suggerisco di imburrare lo stampo leggermente per far aderire la carta da forno perfettamente.
  3. Versate il mix di burro e biscotti e create una base appiattendo con un cucchiaio. Riponete in frigo a riposare per 30 minuti.
Per la crema
  1. Riponete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti.
  2. Aggiungete il Philadelphia e il mascarpone in una terrina capiente. Aggiungete lo zucchero e l'estratto di vaniglia e lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema.
  3. Aggiungete la panna ben fredda e amalgamate alla crema di formaggio. Lavorate fino ad ottenere una crema soda e ben amalgamata.
  4. Prelevate due cucchiai di crema e versateli in un pentolino. Strizzate la gelatina e aggiungete nel pentolino. Fate sciogliere sul fuoco a fiamma bassissima per qualche secondo e mescolate continuamente allontanando il pentolino se notate che si surriscalda troppo. Una volta sciolta la gelatina aggiungete alla restante crema e amalgamate.
  5. Recuperate la base dal frigo e versate la crema. Livellate bene e riponete in frigo a riposare per 3 ore.
Per la ganache
  1. Spezzate grossolanamente il cioccolato Kinder e aggiungete in una terrina. Fate lo stesso con il cioccolato al latte e aggiungete anch'esso.
  2. Fate scaldare la panna in un pentolino senza farla bollire. Spegnete quando è ben calda e versate sul cioccolato. Lasciate riposare 1 minuto e poi mescolate con una spatola (o un cucchiaio di legno) per amalgamare il tutto. Fate raffreddare del tutto.
  3. Una volta fredda, recuperate la cheesecake dal frigo e versate la ganache. Riponete nuovamente in frigo per altre due ore di riposo.
  4. Decorate la Kinder cheesecake con cioccolato Kinder prima di servire.
Condividi questa Ricetta
  • La Kinder cheesecake va conservata in frigo fino ad un massimo di 5 giorni. Meglio se chiusa in un contenitore ermetico.
  • Potete congelarla e conservarla in freezer chiusa in un contenitore ermetico. Scongelate al momento dell’occorrenza direttamente in frigo e non a temperatura ambiente.

Che estate sarebbe senza un dessert fresco e goloso allo stesso tempo? La Kinder cheesecake è fatta apposta per tutti! 😉

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook!

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Spaghetti aglio olio e peperoncino: ricetta perfetta

Facebook Twitter Pinterest Quando parliamo di spaghetti aglio olio e peperoncino di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.