Tips di viaggio: migliori siti e applicazioni per organizzare il tuo prossimo viaggio

Ci sono diverse applicazioni e molti siti che possono aiutarti ad organizzare il tuo prossimo viaggio. Alcuni nomi sono ben noti, altri invece più sconosciuti e tutti da scoprire.

Cominciamo!

tips di viaggio

Siti e applicazioni utili per il tuo prossimo viaggio

Tra i nomi di app e siti che possiamo suggerirti vi sono sicuramente:

  • TripIt: un’app che ti consente di organizzare tutti i dettagli del tuo viaggio in un unico posto. Puoi inoltrare le conferme di prenotazione di voli, hotel, noleggio auto e altre prenotazioni a TripIt, che creerà automaticamente un itinerario dettagliato per te.
  • Skyscanner: per confrontare i prezzi dei voli di diverse compagnie aeree. Puoi cercare voli in base alle date, alle destinazioni e alle preferenze di viaggio, visualizzando le migliori offerte disponibili.
  • Parkos: che tu sia alla ricerca di un parcheggio aeroporto Bologna, Roma o all’estero, questo portale ti permette di confrontare prezzi e opzioni di parcheggi vicino agli aeroporti. Basterà collegarti quindi al sito Parkos.it e troverai l’opzione più adatta per lasciare la tua auto.
  • Airbnb: qui puoi trovare una vasta selezione di case, appartamenti e stanze in affitto in tutto il mondo, con recensioni e foto dettagliate per aiutarti a fare la scelta migliore.
  • Google Maps: per la navigazione e l’orientamento durante il viaggio. Puoi trovare indicazioni stradali, scoprire attrazioni locali, cercare ristoranti e molto altro ancora. Inoltre, puoi salvare luoghi di interesse e creare liste personalizzate per organizzare le tue attività. 
  • TripAdvisor: un’app che offre recensioni, consigli e informazioni su hotel, ristoranti, attrazioni turistiche e molto altro ancora. Puoi trovare valutazioni dettagliate e opinioni di viaggiatori reali per prendere decisioni informate durante il tuo viaggio.
  • XE Currency: ottima app se stai viaggiando in paesi con una valuta diversa, per effettuare conversioni in tempo reale. Ti permette di tenere traccia dei tassi di cambio e calcolare facilmente i costi in valute diverse.
  • PackPoint: un’applicazione di lista di imballaggio che ti aiuta a pianificare e organizzare i tuoi bagagli. Basandosi sulla destinazione, sulla durata del viaggio e sulle attività pianificate, l’app genererà una lista personalizzata di elementi essenziali da portare con te.
  • Splitwise: per organizzare le spese tra i singoli componenti dei viaggi di gruppo e fare in modo che i conti siano facili e veloci.

La scelta delle applicazioni e dei siti dipende dalle tue preferenze personali e dalle esigenze specifiche del tuo viaggio. Assicurati di scaricare le applicazioni pertinenti prima di partire per un viaggio e di esplorare le loro funzionalità per sfruttarle al massimo durante la tua esperienza di viaggio.

Facebook Comments Box
Tags from the story
More from anna on the clouds

Ciambellone della nonna: ricetta alta e soffice

Facebook Twitter Pinterest Il ciambellone della nonna è una ricetta classica della...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.