Menù settimanale per la famiglia #2: con lista della spesa

Due settimane fa ho inaugurato una nuova rubrica intitolata “Menù settimanale” con l’intento di aiutarvi in una delle scelte più ardue: cosa cucino oggi? Dopo le vostre svariate richieste, ho messo a punto un menù settimanale con lista della spesa che possa accontentare tutta la famiglia.

Con l’articolo di oggi andremo a vedere insieme il secondo menù dato che nello scorso articolo ho largamente spiegato il tutto -> Menù settimanale con lista della spesa

Foto via internet

Come sempre, vi ricordo che il menù ha il semplice scopo di facilitarvi il compito su cosa cucinare ogni giorno della settimana. Naturalmente, potete modificare gli alimenti a seconda delle vostre esigenze e gusti personali. Potete invertire i pasti in base ai vostri impegni oppure sostituire un giorno con un altro presente nel menù. Ogni 15 giorni, quindi tra due lunedì, ci sarà un nuovo menù settimanale per la famiglia aggiornato e con nuove ricette. Entro queste due settimane vi basterà ripetere il menù a conclusione dei giorni e per non annoiarvi, potete cambiare i giorni a seconda delle vostre preferenze. Per le ricette presenti in menù, molte le trovate appena dopo l’immagine del menù con link al procedimento. Laddove non troverete il link, potete procedere secondo le vostre abitudini.

Inoltre, nella lista della spesa troverete gli alimenti utili da acquistare per la realizzazione delle ricette presenti nel menù. Naturalmente potete cambiare gli alimenti secondo i vostri gusti ed esigenze.

Per scaricare o stampare la lista della spesa, fate click sul pulsante Download:

 Per scaricare o stampare il menù, fate click sul pulsante Download:

Cotolette di ceci

Muffin alla zucca con cuore di formaggio

Petto di pollo alla pizzaiola

Pasta e ceci cremosa

Polpette di cavolfiore

Pasta e zucca

Ravioli di zucchine

Ravioli al forno

Spero che questo post vi possa tornare utile! Se avete dubbi o domande riguardo le ricette presenti in menù, potete scrivermi un messaggio privato sul mio profilo Instagram (e non dimenticate di seguirmi ) oppure inviarmi una mail a info@annaontheclouds.it

Al prossimo menù,

Anna

Facebook Comments Box
Tags from the story
, ,
More from anna on the clouds

Tiramisu al limone senza uova

Facebook Twitter Pinterest Il tiramisu al limone senza uova è la versione...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.