Torta all’acqua e ciliegie: leggera e gustosa

La torta all’acqua e ciliegie è una ricetta leggera e gustosa, perfetta per utilizzare le ciliegie di stagione. E’ perfetta in qualsiasi momento della giornata ed è quella torta che conquista tutti. Provatela e non la lascerete più!

Ognuno di noi ha dei sogni nel cassetto. Ai miei, racconto di me e di come mi sento ogni volta che li accarezzo. Mi piace confidargli le mie insicurezze, le mie ansie e la paura di non riuscire in qualche modo. Ma loro sono lì a ricordarmi che, con costanza e tenacia, possono diventare realtà. Basta volerlo, basta crederci. E allora mi riprometto che non mollerò e che cercherò di fare il possibile per renderli parte della mia vita. Perché i sogni hanno bisogno di sapere che noi ci crediamo…

E in questa estate ancora agli esordi, ho raccolto le prime ciliegie di stagione e le ho tuffate in un impasto leggerissimo e che sa di semplicità. Ed eccola pronta la Torta all’acqua e ciliegie, perfetta da gustare in qualsiasi momento della giornata.

La torta all’acqua e ciliegie si prepara in pochi minuti ed è perfetta da gustare sia a colazione che merenda. E’ una ricetta semplice e anche leggera perché senza latte, senza uova e senza burro! Si prepara in 5 minuti, è una ricetta senza stress perfetta per questo periodo e in meno di un’ora sfornerete una torta all’acqua e ciliegie sofficissima e golosissima! Pronti ad andare in cucina?

Print Recipe
Torta all'acqua e ciliegie
La torta all'acqua e ciliegie è una ricetta semplice e leggera, perfetta in qualsiasi momento della giornata! E' una torta senza burro, latte e uova e metterà d'accordo tutta la famiglia.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldare il forno a 180° modalità statico, 170° se ventilato. In una terrina capiente versate l’acqua, l’olio e lo zucchero. Mescolate con una frusta a mano per qualche secondo, il tempo di amalgamare gli ingredienti.
  2. Aggiungete la farina setacciata, il lievito istantaneo setacciato e l’estratto di vaniglia. Mescolate nuovamente fino ad ottenere un impasto perfettamente omogeneo.
  3. Aggiungete le ciliegie denocciolate precedentemente e infornate in forno caldo per circa 40 - 45 minuti. Prima di sfornare fate la prova dello stecchino e proseguite la cottura se necessario. Sfornate, decorate con zucchero a velo e gustate!
Condividi questa Ricetta
  • Si conserva soffice e morbida fino a 3 giorni se conservata sotto una campana di vetro per dolci.
  • Potete sostituire le ciliegie con la frutta che preferite.
  • Sentitevi liberi di sostituire l’acqua con bevanda vegetale per renderla ancora più buona.
  • Aggiungete delle gocce di cioccolato all’impasto per la versione extra golosa!

Al prossimo post,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Cosa fare e vedere ad Amsterdam (compresi i tulipani)

Facebook Twitter Pinterest Ciò che mi ha colpito di più di Amsterdam...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.