Tre ricette per aperitivo in spiaggia con Sancrispino

Gli aperitivi sono diventati parte integrante della nostra quotidianità perché creano l’atmosfera giusta dopo una lunga giornata, o settimana, di lavoro. Prova 3 ricette facili per un gustoso aperitivo in spiaggia!

Complice il desiderio di trascorrere il tempo insieme alle persone care, l’estate è la stagione perfetta per organizzare aperitivi in spiaggia. Con Sancrispino IGT, nei comodi formati in brik da 0,25 l e 1 l, il successo è assicurato, soprattutto se abbinati a ricette fresche, sfiziose e leggere

Il Sangiovese Merlot IGT e il Pinot bianco – Chardonnay IGT sono perfetti accompagnati da queste pietanze per esaltarne maggiormente il gusto e i profumi. La comodità del brik richiudibile ci permette di portare il nostro vino Sancrispino preferito ovunque, come nel caso di questo aperitivo in spiaggia. Il tappo facilmente apribile senza appositi utensili, è comodo e perfetto per salvare la freschezza, il gusto e l’aroma che contraddistingue il vino Sancrispino.

Per un’idea sfiziosa e veloce da preparare, ideale da portare in spiaggia per un aperitivo, ho preparato tre ricette perfette per questo tipo di occasione: polpette di pollo, spiedini caprese e farro con verdure. Vi basteranno pochi minuti per preparare in anticipo queste ricette per aperitivo, perfette da abbinare ad un buon calice di vino come ad esempio il Sancrispino.

Polpette di pollo

Ingredienti:

500 g petto di pollo macinato
2 uova
50 g mollica di pane raffermo
sale e pepe q.b.
una manciata di parmigiano reggiano grattugiato 

Procedimento:

In una ciotola mettete la mollica di pane in ammollo in un po’ di latte o acqua. Dopo 10 minuti strizzate e riponete in una terrina capiente assieme al pollo, le uova, il parmigiano, sale e pepe. Amalgamate il tutto con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Prelevate un po’ di impasto e formate delle polpette lavorando tra le mani. Friggete le polpette in abbondante olio di semi bollente fino a renderle croccanti. Scolate dall’olio e lasciate asciugare in un piatto rivestito di carta assorbente. In alternativa potete cuocerle al forno a 200° in una leccarda rivestita di carta forno per 20/25 minuti fino a doratura.

Spiedini caprese

Ingredienti:

una decina di bocconcini di mozzarella
pomodorini q.b.
basilico q.b.

Procedimento:

Da parte preparate gli spiedini caprese alternando mozzarella, pomodorini e basilico. Tenete da parte. 

Farro con verdure

Ingredienti:

150 g di farro
verdure grigliate di stagione
tonno q.b.
pomodorini q.b.
olive o mais q.b.

Procedimento:

Cuocete il farro in abbondate acqua seguendo le istruzioni della confezione. Una volta cotto lasciate raffreddare e condite a piacere con verdure grigliate, tonno, pomodorini, olive o mais. Servite le pietanze fredde e buon aperitivo!

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Torta di zucca vegan SOFFICE (senza uova, latte e burro)

Facebook Twitter Pinterest La torta di zucca vegan è una torta soffice...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.