Crostata con Namelaka al cioccolato

La crostata con Namelaka al cioccolato è una torta con base morbida e farcita da una golosa crema al cioccolato. E’ irresistibile!

Il bello del riciclo è che si può utilizzare qualcosa per evitare sprechi. Succede spesso, dopo le feste, di ritrovarsi con la casa invasa di dolci confezionati che affollano il salotto. Per riutilizzare in maniera originale le uova di cioccolato, ad esempio, ho preparato la crostata con Namelaka al cioccolato. Se non l’avete mai provata dovete assolutamente rimediare perché è una ricetta che va replicata all’infinito!

La crostata con Namelaka è composta da una base soffice, ovvero la crostata morbida che vi ho proposto qualche giorno fa per la categoria “Ricette base”. (QUI) L’ho farcita con la Namelaka al cioccolato al latte, una delle creme al cioccolato più “goduriose” che abbia mai provato! Anche di quest’ultima ve ne ho parlato abbondantemente nel post dedicato con ricette e foto del procedimento. (QUI) Unendo la crostata con base morbida e la Namelaka al cioccolato è venuta fuori una torta che conquisterà il cuore di chiunque. Immaginate: la sofficità della base morbida che incontra la cremosità della crema al cioccolato. Non ci sono parole per descriverla. Vi occorrerà soltanto provarla. 😉

Per questa ricetta vi consiglio di preparare la Namelaka al cioccolato la sera prima e riporla in frigo per tutta la notte. La mattina seguente (o subito dopo aver preparato la Namelaka) preparate la base soffice e lasciate raffreddare. Trascorso il tempo necessario di riposo per la Namelaka, decorate la base riponendola in una sac a poche munita di beccuccio liscio o ritagliate semplicemente la punta della tasca per ottenere un foro grande 1 cm circa. Riponete la crostata con Namelaka al cioccolato in frigo fino al momento di servire.

  • Si conserva soffice e morbida fino a 3 giorni se conservata in frigo chiusa in un contenitore ermetico.
  • Potete sostituire il cioccolato al latte della Namelaka con il cioccolato fondente o il cioccolato bianco.
  • Decorate con frutta fresca, frutta secca o gocce di cioccolato.

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Chiacchiere salate napoletane – fritte

Facebook Twitter Pinterest Le chiacchiere salate sono la versione alternativa alle chiacchiere...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.