Torta allo yogurt, cioccolato bianco e cranberry

La torta allo yogurt, cioccolato bianco e cranberry è una torta golosa, semplice e veloce. Grazie a Le soffici Cameo potrete ottenere un dolce goloso e versatile, da gustare in qualsiasi momento.

Quando ho voglia di sentirmi al riparo delle tempeste, quando necessito di ricaricare il cuore, c’è solo una cosa che possa riuscire a darmi sicurezza: una soffice fetta di dolce appena sfornato. Il profumo che invade casa, l’aroma di buono, l’esplosione di dolcezza che sprigiona il primo morso: sono queste le cose di cui non potrei fare a meno. Credo fortemente al potere dei gesti e delle parole e, se dovessi sceglierne una tra tante, la parole “soffice” è sicuramente tra le mie preferite. Basta pensarla per rievocare alla mente sensazioni di leggerezza, semplicità, tranquillità. Per cui, quando necessito di “sollevarmi” dai piccoli grattacapi quotidiani, non ho dubbi: La Soffice di Cameo fa proprio al caso giusto! E’ un impasto fresco già pronto, infatti basta versare il contenuto della busta nello stampo con diametro massimo di 24 cm e infornare a 165 gradi per 40 minuti. Il risultato è perfetto e soffice, proprio come le mie aspettative! 😉




Per la ricetta di oggi ho scelto La Soffice di cameo allo yogurt e gocce di cioccolato bianco, ma la gamma completa contempla diversi gusti: La Soffice Margherita, La Soffice al Cioccolato, La Soffice allo Yogurt, La Soffice agli Agrumi, La Soffice alla Stracciatella e La Soffice ai 5 cereali. Credo che questi impasti siano perfetti quando si ha voglia di leggerezza e poco tempo a disposizione perché sono così versatili che potete arricchirli come preferite. Per oggi, in vista del freddo siberiano che ha flagellato tutta l’Italia, ho scelto di aggiungere dei cranberry e una grattata di scorza di arancia bio. Prediligo sempre la stagionalità della frutta e non ho resistito all’utilizzo delle mie arance appena colte! I cranberry, ovvero mirtilli rossi essiccati, sono perfetti per questa stagione fredda e si sposano perfettamente al gusto dolce del cioccolato bianco e all’aroma agrumato della scorza di arancia. Con pochi gesti ho ottenuto una torta irresistibile, profumata e soffice, proprio come mi sarei aspettata!
 
Print Recipe
Torta allo yogurt, cioccolato bianco e cranberry
Semplice, veloce e goloso! Grazie a Le Soffici di Cameo ho preparato la torta allo yogurt, cioccolato bianco e cranberry. Davvero golosa!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 160 gradi. Versate il contenuto della busta in una ciotola capiente, aggiungete la scorza di arancia bio all’impasto e i cranberry. Amalgamate con una spatola.
  2. Versate l’impasto in uno stampo di 22/24 cm precedentemente imburrato e infarinato. Livellate bene l’impasto, aggiungete le gocce di cioccolato bianco in superficie e infornate in forno già caldo per 45 minuti.
  3. Prima di sfornare fate la prova dello stecchino che deve risultare perfettamente asciutto. Se necessario, proseguite la cottura finché non sarà completamente asciutto. Sfornate, lasciate raffreddare e decorate con zucchero a velo.
Condividi questa Ricetta
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna
Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click!
A presto,
Anna




Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Muffin cioccolato e caffè: ricetta senza burro

Facebook Twitter Pinterest I muffin cioccolato e caffè sono perfetti per la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.