Il dolce presto fatto è pronto in pochissimi minuti! Vi basteranno semplici ingredienti e sfornerete un dolce soffice e da mangiare in qualsiasi momento della giornata.

Ho imparato ad aspettare perché nell’attesa è racchiuso l’appagamento. Ho imparato ad aspettare perché ad ottenere le cose c’è più gusto, perché questa vita scorre troppo in fretta e offusca le piccole emozioni da renderle impercettibili. Ho imparato ad aspettare perché c’è più gusto nell’attesa, c’è più magia, c’è più vita. E in giornate scandite dal tempo ho imparato ad aspettare quel momento unico che mi rimette in pace con tutto. Il calore, il profumo, la sensazione di felicità che pervade anima e cuore: è la semplicità delle piccole cose che mi ha insegnato ad aspettare e a comprendere che le migliori, non sono poi così lontane…

So benissimo quanto possano essere frenetiche le giornate e piene di cose da portare a termine. Ognuno di noi vive perennemente guardando l’orologio e sono sicura che anche voi, come me, vi riempite la giornata di impegni perché…siete fatti cosi! 😉 Non so voi, ma nonostante la vita sia diventata frenetica e il tempo passi via troppo velocemente, necessito di fermarmi un secondo a godere delle piccole cose di ogni giorno. Quante volte ci dimentichiamo che la bellezza della meraviglia è proprio qui, vicino a noi? Ed è per questo che oggi vi propongo un dolce che si prepara in pochissimi minuti ma è allo stesso tempo è così buono da rendervi felici al primo assaggio.
Il dolce presto fatto è preparato con ingredienti semplici, senza pretese, ed è così versatile che può essere riadattato secondo ogni esigenza. Può essere preparato anche con del latte di soia, o altre bevande vegetali, per renderlo adatto agli intolleranti. Potete aggiungere mele, pere, gocce di cioccolato al vostro impasto e lo renderete ancora più ricco e saporito. Io l’ho profumato alla cannella perché il solo profumo mette in riga tutti i pensieri, anche i più ingarbugliati! 😉 Se volete potete sostituirla con buccia di limone grattata, arance o semi di una bacca di vaniglia. Divertitevi, date sfogo alla fantasia e in 5 minuti il dolce presto fatto vi renderà la giornata migliore. Cinque minuti e poi non vi resterà che aspettare la cottura. Ve l’avevo detto che nell’attesa c’è più gusto… 🙂
Print Recipe
Dolce presto fatto
Il dolce presto fatto è semplicemente delizioso, preparato con ingredienti semplici e perfetto in qualsiasi momento. In quanto tempo è pronto? Presto fatto, ovviamente! 🙂
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una terrina capiente riunite l'olio, le uova e il latte e mescolate per unire.
  2. Riunite in un'altra terrina tutti gli ingredienti secchi setacciati: farina, lievito, zucchero e cannella (se mettete gli agrumi non è necessario setacciare la buccia).
  3. Aggiungete i liquidi agli ingredienti secchi e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Versate il composto in uno stampo per ciambelle di circa 22 cm (va bene anche uno stampo classico) e infornate in foro già caldo a 180° per 40 minuti. Fate la prova dello stecchino prima di sfornare e proseguite la cottura di altri 5 minuti se necessario. Sfornate, lasciate raffreddare e decorate con zucchero a velo.
Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click!
Al prossimo post,
Anna
Facebook Comments

Ricetta dolce presto fatto


By
Published:
Total time:
Calories per serving:
Fat per serving:

Ingredients: Thinly-sliced
Price:

Directions:
...

1 comment on “Ricetta dolce presto fatto: pronto in 5 minuti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *