La crostata alla Nutella è semplicemente irresistibile. Di seguito la ricetta per farla fredda e senza cottura. Il tutto in soli 10 minuti!
Crostata alla Nutella…un vero paradiso! E’ il dolce che piace proprio a tutti ed è sicuramente tra i dolci più irresistibili. Provate a dire no a chi vi chiederà di provarla e suonerà sbagliato alle vostre stesse orecchie 😉
La crostata alla nutella fredda e senza cottura, come potete vedere nella video ricetta ,si prepara davvero in pochi minuti. Se avete un’occasione da festeggiare, o state pensando al dolce del weekend, vi basteranno solo 10 minuti e poi via in frigo! La crostata alla Nutella più buona che ci sia, addolcirà i vostri momenti speciali.
La base fragrante di biscotti è la classica da cheesecake veloce, la farcia golosa di Nutella non si indurisce e resta morbida anche dopo svariate ore di frigo, giorni addirittura, grazie alla presenza del mascarpone. Vi basterà decorarla con granella di nocciole, o con ciò che preferite, e porterete in tavola il dolce dall’effetto “wow!” assicurato 🙂
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Porzioni |
persone
|
Ingredienti
- 200 g biscotti secchi tipo Digestive
- 100 g burro fuso e intiepidito
- 250 g mascarpone
- 200 g Nutella
- granella di nocciole per decorare
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- Lasciate fondere il burro. Fate intiepidire una volta fuso del tutto. Tritate i biscotti finemente in un mixer da cucina. Riuniteli in una ciotola capiente e aggiungete il burro fuso. Amalgamate il tutto con una spatola o cucchiaio di legno.
- Versate il composto di biscotti e burro in uno stampo per crostata dal fondo rimovibile. Potete scegliere anche uno stampo per crostate rotonde o uno stampo classico per torte, sempre del fondo rimovibile. Se scegliete uno stampo rotondo, preferite una misura di 20 cm.
- Livellate bene la base utilizzando un cucchiaio e riponete in frigo per 30 minuti.
- Nel frattempo preparate la crema e riunite il mascarpone e la Nutella in una ciotola capiente. Lavorate con una spatola fino ad ottenere una crema omogenea e perfettamente amalgamata.
- Recuperate la base dal frigo e versate la crema alla Nutella. Livellate bene su tutta la superficie e riponete in frigo per almeno 4 ore.
- Trascorso il tempo necessario eliminate lo stampo e decorate con granella di nocciole.
Recipe Notes
La crostata va conservata in frigo fino a due massimo di 3 giorni. Potete prepararla il giorno prima così sarà ancora più buona.
Potete sostituire la granella di nocciole con gocce di cioccolato o ciò che preferite.
Condividi questa Ricetta
Prova le mie ricette e taggami su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna
oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click! 🙂
Dolce weekend,
Anna
Facebook Comments Box
Una bomba golosa amica mia!!!!! una fettina ina adesso.. ci starebbe proprio bene.. baci e buon sabato :-*
Grazie tesoro! un bacione!
wow, bellissima. Però devo ammettere che tutti i dolci che fai sono altamente goduriosio 😉
grazie mille, Angela! un abbraccio!
Ciao… Mi chiedevo, si può sostituire il mascarpone con lo yogurt bianco greco?
Ciao! il mascarpone rende la crema più setosa. Potresti provare con Philadelphia o qualsiasi formaggio spalmabile 🙂