Crostata alla nutella: ricetta fredda e senza cottura

La crostata alla Nutella è semplicemente irresistibile. Di seguito la ricetta per farla fredda e senza cottura. Il tutto in soli 10 minuti!

Crostata alla Nutella…un vero paradiso! E’ il dolce che piace proprio a tutti ed è sicuramente tra i dolci più irresistibili. Provate a dire no a chi vi chiederà di provarla e suonerà sbagliato alle vostre stesse orecchie 😉
La crostata alla nutella fredda e senza cottura, come potete vedere nella video ricetta ,si prepara davvero in pochi minuti. Se avete un’occasione da festeggiare, o state pensando al dolce del weekend, vi basteranno solo 10 minuti e poi via in frigo! La crostata alla Nutella più buona che ci sia, addolcirà i vostri momenti speciali.
La base fragrante di biscotti è la classica da cheesecake veloce, la farcia golosa di Nutella  non si indurisce e resta morbida anche dopo svariate ore di frigo, giorni addirittura, grazie alla presenza del mascarpone. Vi basterà decorarla con granella di nocciole, o con ciò che preferite, e porterete in tavola il dolce dall’effetto “wow!” assicurato 🙂

Print Recipe
Crostata alla Nutella - senza cottura
La crostata alla Nutella senza cottura è semplicemente irresistibile! Base di biscotti, cuore cremoso alla Nutella e siete pronti a conquistare il cuore di tutti.
Tempo di preparazione 10 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lasciate fondere il burro. Fate intiepidire una volta fuso del tutto. Tritate i biscotti finemente in un mixer da cucina. Riuniteli in una ciotola capiente e aggiungete il burro fuso. Amalgamate il tutto con una spatola o cucchiaio di legno.
  2. Versate il composto di biscotti e burro in uno stampo per crostata dal fondo rimovibile. Potete scegliere anche uno stampo per crostate rotonde o uno stampo classico per torte, sempre del fondo rimovibile. Se scegliete uno stampo rotondo, preferite una misura di 20 cm.
  3. Livellate bene la base utilizzando un cucchiaio e riponete in frigo per 30 minuti.
  4. Nel frattempo preparate la crema e riunite il mascarpone e la Nutella in una ciotola capiente. Lavorate con una spatola fino ad ottenere una crema omogenea e perfettamente amalgamata.
  5. Recuperate la base dal frigo e versate la crema alla Nutella. Livellate bene su tutta la superficie e riponete in frigo per almeno 4 ore.
  6. Trascorso il tempo necessario eliminate lo stampo e decorate con granella di nocciole.
Recipe Notes

La crostata va conservata in frigo fino a due massimo di 3 giorni. Potete prepararla il giorno prima così sarà ancora più buona.

Potete sostituire la granella di nocciole con gocce di cioccolato o ciò che preferite.

Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna
oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click! 🙂
Dolce weekend,
Anna
Facebook Comments
More from anna on the clouds

Torta al cacao,arancia e cannella: senza uova, senza latte e senza burro

La torta light al cacao, profuma di arancia e cannella. Leggera e buone...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *