Torta Bounty gelato ricetta senza cottura

La torta Bounty gelato è il dessert fresco e goloso perfetto per l’estate. Dal connubio perfetto tra cocco e cioccolato è assolutamente irresistibile!

Immergersi nei ricordi di quando si era bambini, un po’ come quando ci si immerge nelleacque del mare, protagonista indiscusso di vacanze a lungo sognate. 
Immergersi in quei profumi che ci sembravano scontati che adesso ne ricerchiamo spesso l’odore.Immergersi in tutti quei momenti dove ti sentivi bene e basta, senza più se, senza più ma. 
Immergersi in quei ricordi di bimba, dove al mare ci andavi per giocare con la sabbia, costruendo castelli, costruendo sogni, granellino dopo granellino. 

Immersi così, in tutti quei momenti che profumavano di crema solare al cocco, di piccoli piedi penzoloni da sedie troppo grandi, di capelli umidi, di sguardi felici, di merende fresche e uniche…

 

Il bounty gelato, è da sempre il mio gelato preferito. Perfetto per una golosa merenda dopo una giornata di mare, è il gelato che, ancora adesso da quando ero bimba, mi appaga e rinfresca come pochi altri. Oggi, possiamo farlo in casa grazie alla ricetta base del mio gelato homemade senza gelatiera, aggiungendo tanta farina di cocco e una golosa glassa al cioccolato fondente.
Il bounty gelato è perfetto da servire ai vostri ospiti come dessert, è la merenda perfetta per tutta la famiglia ed è amato da tutti! Gli amanti del connubio cocco e cioccolato, non resisteranno a questa bontà, pronta in pochissimi minuti e dal gusto irresistibile.
Ingredienti 
  • 200 ml di panna per dolci
  • 360 ml di latte condensato
  • 2 cucchiai di liquore (tipo vermut)
  • 100 g di farina di cocco (o poco più se preferite un sapore più deciso)
  • 200 g di cioccolato fondente (o Nutella)
Procedimento
  • Preparate il gelato homemade senza gelatiera seguendo le indicazioni qui. Aggiungete al composto cremoso la farina di cocco e amalgamate bene.

torta bounty fredda

  • Foderato uno stampo classico da plumcake con della carta forno, lasciando i bordi della carta al di fuori dello stampo. Vi servirà per tirare fuori il gelato. Riponete in frigo per almeno 4 ore.

torta bounty fredda

  • Trascorso il tempo necessario, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lasciate intiepidire. Prendete il gelato dal freezer, togliete dallo stampo e versate il cioccolato fuso. Spalmate il cioccolato con una spatola in modo da ricoprire interamente la superficie. Potete ricreare le onde del bounty in superficie. Riponete in freezer per rassodare.
  • Servite freddo di freezer e gustate il fantastico connubio cocco e cioccolato 🙂

 

Rinfrescatevi le idee con la torta Bounty gelato, buonissima da leccarsi i baffi! 😉

Inviatemi le foto delle ricette rifatte da voi, taggandomi su Instagram e inserendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviatemi un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte dell’album RicetteByYou su Facebook! Cerca il tuo click 😉
A presto,
Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Charlotte di pandoro – facile e senza cottura

Facebook Twitter Pinterest La charlotte di pandoro è un dolce festivo facile...
Read More

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.