Ricetta pancake soffici all’americana

Avete sempre desiderato preparare pancake perfetti? Di seguito la ricetta perfetta per pancake americani sofficissimi.

Non è mai troppo tardi per iniziare a credere di riuscire e non è mai troppo tardi per iniziare a voler ottenere. Ci si può allontanare dai sogni per un po’, ma poi essi ritornano e bussano alle porte del cuore, più rumorosi di prima. E non è mai troppo tardi per (ri)cominciare ad ascoltare. Ance sbagliando, anche tentando una,due,infinite volte. La scelta migliore che tu possa intraprendere, è cominciare a provare. E se il mondo ti sembra remare contro, beh…c’è sempre la via della dolcezza da imboccare. E iniziare provando dei soffici pancake, è già un buon passo avanti 🙂


Fare i pancake, può sembrare un’impresa ardua e complicata, almeno al principio. Ma io,con questa ricetta di oggi, voglio rassicurarvi e mostrarvi che non è affatto difficile. Sognate di poter mangiare pancake buoni, come quelli classici americani? Basta indugiare e mettetevi all’opera! Questa ricetta dei pancake classici, è semplice, si prepara in pochissimi minuti e conquisterà il cuore di tutti. Ne ho provate davvero tante prima, ma questa è l’unica che più mi soddisfa e io sono una vera pancakes addicted 😉 E’ tra i miei dessert preferiti e li preparo spesso associati a tanta frutta fresca e miele, ma voi potete aggiungere anche sciroppo d’acero (la morte loro 😀 ) o tanto zucchero a velo. E’ il dessert perfetto per la colazione, una golosa merenda e,in vista dell’estate, li preparo spesso come dolce della domenica per evitare di accendere il forno. Quindi, armeggiatevi di padella antiaderente e preparatevi a gustare degli ottimi pancake.
Print Recipe
Pancake americani sofficissimi
Pancake sofficissimi, come I veri pancake americani. La ricetta semplice per preaparalri in casa e in pochi minuti!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 2 minuti
Porzioni
pancake
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 2 minuti
Porzioni
pancake
Ingredienti
Istruzioni
  1. Dividete gli albumi dai tuorli. Montate a neve ferma gli albumi e tenete da parte.
  2. Montate i tuorli con lo zucchero e,mentre lavorate,aggiungete a filo il latte. Aggiungete anche l'olio e incorporate bene il tutto. Setacciate la farina ed aggiungetela al composto di tuorli. Unite bene con una frusta a mano. Aggiungete il lievito per dolci,anch'esso setacciato, e amalgamate al composto.
  3. Unite gli albumi montati a neve precedentemente e incorporateli al composto con movimenti dal basso vero l'alto, per evitare che smonti. Ungete una padella antiaderente ed eliminate l'olio in eccesso con un fazzoletto di carta. Tenete la fiamma non troppo alta, ma moderata.
  4. Versate un mestolo di composto nella padella e lasciate cuocere per 1 minuto. Appena notate delle bolle in superficie girate il pancake dall’altro lato e lasciate cuocere per 1 minuti.Sovrapponete i pancake man mano che saranno cotti. Servite con miele, frutta fresca, sciroppo d'acero o zucchero a velo.
Condividi questa Ricetta

Prepara anche tu i classici pancake e porterete sulle vostre tavole, un po’ di atmosfera d’oltreoceano 🙂 Vedrete che tutti ne andranno matti!
Prova le mie ricette e taggami su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna
La tua foto farà parte della gallery RicetteByYou su Facebook!
Cerca il tuo click!!
Dolce weekend e buona colazione con i pancake,
Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Crostata alla frutta senza cottura: con crema al latte e cioccolato bianco

Facebook Twitter Pinterest La crostata alla frutta senza cottura è il dolce...
Read More

16 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.