Tonico Vitamina C: ringiovanire e brillare con una vitamina

IMG_9591
Che la vitamina C fosse una vitamina indispensabile al nostro organismo, è ormai risaputo. Ottima per potenziare e tonificare il sistema immunitario, ci favorisce l’eliminazione dai metalli tossici, contrasta il colesterolo, svolge un’attività antiemorragica e cicatrizzante e facilita l’assorbimento del ferro. E’ un vero e proprio tonico generale per il nostro organismo. Ma vi siete mai chiesti di quanto fosse miracoloso anche per la nostra pelle?

Beneficios-de-las-cremas-con-vitamina-C-para-tu-piel

 

La Vitamina C è un potente antiossidante e contrasta la formazione dei radicali liberi, infatti la sua principale funzione è di proteggerci dall’ossidazione e di prevenire l’invecchiamento precoce. I meccanismi di ossidazione del nostro organismo, si aggravano sopratutto a causa dell’aggiunta di altri fattori, quali: stress, fumo, smog, abitudini di vita scorrette e, l’assunzione di vitamina C, ci permette di creare una barriera e ci facilita l’eliminazione dei metalli attraverso l’urina.
La Vitamina C , oltre che assunta per via orale, è un toccasana per la pelle se utilizzata come un vero e proprio cosmetico da integrare nella routine quotidiana. Ci è, infatti, utile a contrastare l’invecchiamento grazie alla produzione di collagene, rendendola più elastica e compatta.
frutoterapiaL’uso quotidiano di Vitamina C, è essenziale per curare, contrastare e facilitare la rimozione di macchie della pelle. Questo, grazie ad un effetto sbiancante, permette di rimuoverla rendendola , giorno dopo giorno, sempre più chiara e invisibile.
Per questo motivo, le industrie cosmetiche, creano e sponsorizzano prodotti contenente Vitamina C che, ahimè, di Vitamina non hanno proprio nulla. Infatti, unico problema della nostra cara Amica C, è che si polverizza alla velocità della luce, essendo essa un potente antiossidante. Il che significa che, anche se viene utilizzata per la creazione di cosmetici addizionata a conservanti naturali e non, perde quasi immediatamente le sue proprietà.
vitamina-cDetto ciò, noi possiamo aggirare questo inconveniente creando in casa il nostro tonico alla Vitamina C e beneficiare di tutti i suoi vantaggi ad un costo davvero irrisorio! Come? Basti acquistare in farmacia delle pasticche di acido ascorbico e potremo sfruttarla semplice e pura, così com’è.
Io utilizzo le pasticche Cebion, ma va bene qualsiasi altra marca, poi basta sciogliere metà pasticca in tre dita di acqua distillata (o minerale), attendere che la pasticca sia completamente sciolta e passarla su tutto il viso, con un dischetto in cotone, prima di andare a dormire. Attendere 15 minuti di posa e poi proseguire con l’utilizzo dei una crema idratante.

vitamina-c-destaque

 Il tonico alla Vitamina C, va utilizzato ogni 3 sere, poiche’ alcune ricerche ne hanno dimostrato l’attività antiossidante per 3 giorni! il tonico va conservato in frigo fino a 7 giorni.
Io ho fatto da cavia a me stessa e i risultati sono visibili già dopo 7 giorni! La mia pelle è uniforme, compatta, soda, tonica e dal colorito più luminoso, privo di rossori e disteso.
Che dire di più? We love Vitamina C 😉
Al prossimo post sulla bellezza…tutta naturale!
Anna

beautyP2

 

Facebook Comments Box
Tags from the story
,
More from anna on the clouds

Pan di zucca e cioccolato- RICETTA SOFFICE

Il pan di zucca è soffice come una nuvola ed è l’ideale...
Read More

2 Comments

  • Buonasera,
    ho un problema di macchie, è possibile utilizzare il tonico alla vitamina C anche sulla zona del collo e mento dove ogni tre settimane effettuo trattamento laser per l’epilazione? e poi durante il giorno è necessario usare una protezione solare?
    grazie

    • Ciao Valeria! d’estate sarebbe preferibile non utilizzare la vit. C sul viso poiché potresti rischiare di ottenere l’effetto contrario, ovvero ancora più macchie dovute all’esposizione solare! Ti consiglio di proteggere il viso con un spf 30 e di iniziare il trattamento alla vit. C da settembre/ottobre. Puoi metterlo su qualsiasi zona del viso o collo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.