Pizza in padella veloce pronta in 15 minuti

Quando si ha voglia di pizza ma non di accendere i forno: pizza in padella! Dalla lievitazione istantanea e pronta in 15 minuti, è la ricetta veloce e perfetta per ogni occasione.

In questi giorni di caldo torrido, con punte di 40°, è davvero difficile cimentarsi in cucina con piatti complicati ed elaborati. Per questo motivo, in famiglia, preferiamo pietanze semplici e che siano veloci da preparare. Se è pur vero che d’estate è preferibile consumare più verdura e frutta è anche vero che, ogni tanto, bisogna cedere ai peccati di gola. E se non è la pizza una vera tentazione, cos’altro potrebbe essere? Dal mio canto sarebbe un peccato rinunciarvi! 😀
Per far fronte al caldo e per evitare di accendere il forno, oggi vi propongo una ricetta furba e veloce: pizza velocissima in padella! Si prepara in 5 minuti e cuoce in pochissimo tempo in padella e senza accendere il forno. Non c’è bisogno di attendere nessuna lievitazione poiché avverrà direttamente in cottura grazie all’utilizzo del lievito istantaneo per torte salate (quello di Paneangeli per intenderci). E’ la ricetta perfetta per l’estate ed è un ottimo salva cena o anche, se volete preparare la versione mini size come ho fatto io, un’idea gustosa per buffet e apertivi con gli amici. Provatele subito e divertitevi a farcirle come più vi piace! La pizza è buona in tutte le salse…parola di napoletana DOC! 😉
Print Recipe
Pizzette in padella
Quando si ha voglia di pizza ma non di accendere il forno: pizzette in padella! Pronte in soli 15 minuti...
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
pizzette
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
pizzette
Ingredienti
Istruzioni
  1. Riponete la farina setacciata assieme al lievito in una ciotola capiente, aggiungete anche lo zucchero e la presa di sale.
  2. Aggiungete l'acqua tiepida e l'olio.
  3. Impastate il tutto fino ad ottenere un panetto morbido. Se necessario, aggiungete un altro po' di farina.
  4. Stendete il panetto in una sfoglia sottile, aiutandovi con un mattarello. Ricavate tanti piccoli dischi utilizzando un coppa pasta o un bicchiere.
  5. Fate riscaldare la padella con il fondo leggermente oliato. Aggiungete i dischi di pizzetta e lasciate cuocere 2 minuti per lato tenendo la padella coperta da un coperchio. Non tenete il fuoco troppo alto ma moderato. Aggiungete la passata di pomodoro, leggermente salata, e coprite nuovamente con il coperchio. Lasciate cuocere per 7/8 minuti.
  6. Tagliate la mozzarella a dadini e aggiungete alle pizzette. Coprite nuovamente e lasciate sciogliere per un paio di minuti. Servite calde.
Condividi questa Ricetta

Le dosi sono per circa 12 pizzette piccole. Oppure potete dividere il panetto in due ed ottenere due pizze di grandi dimensioni. Potete regolarvi in base al diametro della vostra padella e ottenere anche 3 pizze se è di piccole dimensioni.

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click! 😉
A presto, con una nuova ricetta golosissima,
Anna

 

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Nutella fatta in casa: ricetta semplice e genuina

Facebook Twitter Pinterest La nutella fatta in casa è semplice da realizzare...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.