La sbriciolata alle ciliegie è una sorta di crostata composta da tante briciole croccanti e buonissime e da un cuore goloso alle ciliegie. Di seguito la ricetta facile e veloce.

Ho sempre pensato che la vita fosse molto di più di un viaggio da portare a termine. In ogni giorno che viviamo c’è dell’irripetibile e in tutto ciò che facciamo c’è del prezioso inimmaginabile. Ho sempre pensato che in questa vita fosse importante volersi bene, allontanarsi dal ciò che non ci appartiene e avvicinarsi a ciò che ci rassicura. Abbiamo a disposizione un sacco di tempo prezioso per essere speso a scoprire noi stessi, scegliendo la via che riteniamo giusta e facendo le cose che vogliamo fare. Nessuna costrizione, nessuna condizione; in questa vita l’essenziale è ad un passo da noi e basta cogliere l’attimo giusto per romanticizzare i giorni e riempirli d’amore. Ho sempre pensato che in questa vita fosse doveroso guardare me stessa con occhi diversi, accettando le mie paturnie e rafforzando le mie consapevolezze. Perché la vita è bella nonostante, la vita va vissuta nonostante, la vita va sentita addosso, battito dopo battito, nonostante…

…e nonostante faccia caldo, ho acceso il forno e sfidato la calura estiva. La sbriciolata di ciliegie è troppo buona per non essere così temerari! E’ composta da una sorta di pasta frolla sbriciolata che in cottura diventa croccante. Il cuore è composto da sole ciliegie che in cottura rilasciano quella dolcezza unica e speciale, caratteristica di questo frutto così amato da tutti.
La sbriciolata di ciliegie è il dessert perfetto da servire a fine pasto o da gustare sia a colazione che a merenda perché non eccessivamente pesante grazie alla farcia di sola frutta e senza creme o formaggi vari. Ma se proprio siete golosoni di prima categoria, potete sempre provare la mia sbriciolata di ricotta e cioccolato, un cavallo di battaglia che, a detta di tutti, è la più buona sbriciolata del reame! 😀  Provare per credere!
Print Recipe
Sbriciolata di ciliegie
Semplice, fragrante e golosa: è la sbriciolata di ciliegie, facile e veloce! Impossibile resisterle.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la base
Per il ripieno
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la base
Per il ripieno
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180°. Unite in una ciotola tutti gli ingredienti secchi come farina, lievito, zucchero e il pizzico di sale. Mescolateli tra di loro.
  2. Aggiungete il burro sciolto ed iniziate ad impastare con le mani. Unite l’uovo e continuate ad impastare fino ad incorporarlo bene.
  3. Dovrete ottenere un impasto “sbricioloso” e quindi, formate delle briciole sfregando tra le mani il vostro composto. Foderata uno stampo con della carta da forno e versate sul fondo metà del vostro composto
  4. Denoccioate le ciliegie e sistematele sul fondo ricoprendo l'intera superficie della frolla.
  5. Ricoprite la superficie con le restanti briciole. Infornate per 30 minuti e una volta cotto lasciate raffreddare completamente prima di servire
Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram inserendo il mio tag #incucinaconanna

oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it

Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.

Cerca il tuo click!

Dolce weekend,

Anna

2 comments on “Sbriciolata alle ciliegie ricetta facile e veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *