Torta alla Nutella – ricetta golosa senza burro e olio

La Torta alla Nutella è una torta golosa e irresistibile. Dalla consistenza umida e golosa, grazie all’aggiunta di Nutella nell’impasto, crea dipendenza!

Tutti amano i dolci alla Nutella e resistere ad un dolce soffice, goloso e profumato è davvero difficile, se non anche impossibile! 🙂 La Torta alla Nutella nasce dall’idea di voler conquistare il cuore di chi amiamo e in prossimità del mese di Febbraio, il mese più romantico dell’anno, non vi resta che tentare il vostro amato (o la vostra amata, per i maschietti 😛 ) con una fetta di questa torta, davvero golosa!
Il segreto della Torta alla Nutella è l’aggiunta di Nutella direttamente nell’impasto. Ciò conferirà al nostro dolce un risultato finale leggero, umido al punto giusto e dal profumo irresistibile. E’ la torta perfetta di San Valentino, o per festeggiare qualsiasi occasione speciale e la sua facilità di preparazione e il tempo ridotto, vi faranno fare un figurone con pochi e semplici passaggi. Lasciata semplice, è la torta perfetta per la colazione, o merenda, di tutta la famiglia e potete prepararla quando volete perché,l’aggiunta di Nutella, vi permetterà di non utilizzare né olioburro.

Provate la Torta alla Nutella, e non solo a San Valentino. L’amore, va festeggiato ogni giorno! 😉

Print Recipe
Torta Nutella
Golosa ed irresistibile torta al gusto di Nutella!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per il frosting
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per il frosting
Istruzioni
Per la torta
  1. Preriscaldate il forno a 180°. Lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice e spumoso.
  2. Aggiungete il latte la Nutella e continuate a lavorare con le fruste elettriche per amalgamare.
  3. Setacciate la farina, il lievito e il sale e aggiungete al composto. Amalgamate con una frusta per unire tutti gli ingredienti.
  4. Imburrate e infarinate con del cacao uno stampo da 20 cm e versate il composto. Infornate a 180° per 40/45 minuti. Fate la prova dello stecchino prima di sfornare e proseguite la cottura se necessario. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.
Per il frosting
  1. Montate la panna ben soda e ferma. Aggiungete la Nutella e continuate a lavorare per unire. Munite una sac a poche di beccuccio a stella e versate il frosting. Decorate la torta con ciuffi di frosting alla Nutella. Riponete in frigo fino al momento di servire.
Condividi questa Ricetta
 
  • Potete utilizzare la vostra farina preferita, anche gluten free e renderla perfetta a chi soffre di intolleranza al glutine
  • Se avete intolleranza al lattosio, utilizzate una crema spalmabile alla nocciola senza latte e utilizzate il vostro latte vegetale preferito
  • Potete tagliarla in due e farcirla di solo Nutella o di frosting alla Nutella. Potete lasciarla anche semplice e spolverata di solo zucchero a velo.

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click! 😉
Dolcissima giornata a tutti,
Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Torta soffice di ricotta, zucca e cioccolato

Facebook Twitter Pinterest La torta soffice di ricotta, zucca e cioccolato è...
Read More

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.