Panini ai semi con fish burger

Il pane fatto in casa è sicuramente tra le cose più buone del mondo. I panini ai semi con fish burger, sono un piatto unico perfetto e ricco di salute. Grazie ad una farina ai 7 cereali molto speciale, prepareremo dei soffici panini da farcire con burger di pesce homemade, ricchi di magnesio e proteine. Siete in cerca di un’idea per una cena sfiziosa,migliore dei soliti fast food ricchi di grassi? Non vi resta che leggervi la ricetta 😉

panini-ai-semi

I panini soffici ai semi con burger di pesce, sono un’idea sfiziosa, leggera e gustosa da portare in tavola e servire per una cena gustosa e senza troppi grassi. Potrete godervi di un ottimo panino farcito da un gustoso burger di pesce preparato al momento e senza ingredienti nascosti che,purtroppo, troviamo nei burger confezionati.

I panini sono si preparano in poco tempo ,sono sofficissimi e ricchi di fibre grazie all’utilizzo della farina ai 7 cereali – Molini Spigadoro. Dovrete pazientare solo il tempo della crescita che,una volta trascorso, vi regalerà dei panini buoni e soffici come quelli appena sfornati dal vostro panificio di fiducia. Il segreto? E’ l’amore del “fatto in casa“che è semplicemente ineguagliabile. Io ho deciso di farcirli con il burger di filetto di merluzzo,davvero buonissimo e ricco di sostante nutritive indispensabili al nostro organismo. Bastano semplici filetto di merluzzo surgelati,sale e prezzemolo per dei burger buonissimi, molto più di quelli confezionati.

panini-ai-semi

Se siete in cerca di un’idea sfiziosa per una cena gustosa e volete stupire la vostra famiglia, preparate questi panini soffici e burger di pesce. Vi sembrerà di essere nel migliore pub al mondo, perché fatto in casa è semplicemente più buono 🙂

Panini soffici homemade e burger di pesce
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Recipe type: piatto unico
Ingredients
  • IINGREDIENTI PER 6 PANINI - media grandezza
  • 500 g farina Manitoba - per me molini Spigadoro
  • 30 g di burro temperatura ambiente
  • 1 uovo
  • 50 g di zucchero semolato
  • 12 g di lievito di birra
  • 3 g di sale
  • Acqua tiepida q.b. Per impastare
  • 1 tuorlo per spennellare
  • Semi di papavero per decorare
  • INGREDIENTI PER 6 FISH BURGER
  • 300 g di filetto di merluzzo surgelati
  • Qualche ciuffo di prezzemolo
  • Sale e pepe q.b.
  • 2 cucchiai di farina
  • Pan grattato
Instructions
  1. Riponete la farina su un piano da lavoro e formate un buco al centro. Aggiungete il sale, il burro e l'uovo. Da parte, sciogliete il lievito in 50 ml di acqua tiepida, aggiungete lo zucchero e mescolate affinché non siano sciolti completamente.
  2. Unite il mix di acqua e lievito alla farina e iniziate a mescolare. Se necessario, aggiungete altra acqua tiepida mentre lavorate, affinché non avrete ottenuto un panetto omogeneo.
  3. Riponete il panetto ottenuto in una ciotola capiente , ricoprite con pellicola trasparente e lasciate lievitare 2 ore. Trascorso il tempo necessario, riprendere il panetto e sgonfiatelo. Formate 6 palline di media grandezza, riponete in una teglia rivestita da carta da forno e coprite con un canovaccio pulito. Lasciate lievitare fino al raddoppio del loro volume.
  4. Spennellate la superficie dei panini con un tuorlo sbattutO e decorate con semi di papavero. Cuocete in forno statico, a 180 gradi , per circa 25 minuti o finché non saranno dorati.
  5. Sfornate e lasciate raffreddare.
  6. Nel frattempo preparate i burger e lasciate scongelare il merluzzo, tritate in un robot da cucina, una volta scongelato, con prezzemolo,sale e pepe. Se utilizzate i filetti freschi, omettete il passaggio per il scongelamento.
  7. Aggiungete la farina per amalgamare il composto. Se è ancora morbido, aggiungetene un altro cucchiaio.
  8. Formate con le mani delle palline e schiacciate formando dei burger. Impanate in pan grattato e riponete in una teglia rivestita di carta forno. Aggiungete un filo di olio e cuocete in forno ventilato, 180 Gradi, 15 minuti.
 

  • Formate i vostri panini con i fish burger , insalata, pomodori o ingredienti a vostra piacimento (maionese, salsa alla yogurt, formaggio fresco)

panini-ai-semi

 

Potete trovare la mia ricetta anche sul sito di Molini Spigadoro dove c’è anche una vasta gamma di farine di alta qualità per preparare in casa ricette sane e gustose.

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it

Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.

Cerca il tuo click! 🙂

Buon panini homemade a tutti,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Tonico Vitamina C: ringiovanire e brillare con una vitamina

Facebook Twitter Pinterest Che la vitamina C fosse una vitamina indispensabile al...
Read More

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.