Tronchetto di Natale cioccolato bianco e mascarpone

Per quest’anno vorrei…anzi, avrei voluto che molte cose non fossero accadute. La vita è imprevedibile e mette a dura prova la nostra storia, la nostra anima, il nostro destino. Sta a noi decidere come agire e sta a noi sentirsi un re o da buttare via. Per quest’anno avrei voluto che non fosse cambiato nulla, eppure…nonostante tutto, io sono ancora qua. E se non fosse successo niente, non sarei di certo ciò che sono diventata. Forse, a volte , toccare il fondo per poi risalire è proprio la strada giusta da percorrere e io, ho superato i miei limiti, ho trattenuto il respiro, ho vissuto in apnea solo per poter arrivare in cima e osservare il mondo. In ogni cuore c’è amore ed è la sola e unica chiave per ogni ostacolo. E forse, senza , non sarei qui a parlare di un Natale che non sento ma che comunque, non ho perso la speranza di poterne percepire il suo calore, la sua magia. Non basta forse già questo per meritarmi da Babbo Natale il regalo che desidero?;)

tronchetto3

 

tronchetto5

tronchetto7

tronchetto9

Ingredienti pasta bisquit:
  • 6 uova
  • 100 g di zucchero
  • 120 g di farina
Ingredienti farcia al formaggio:
  • 250 ml di panna da montare
  • 250 g di mascarpone
  • 50 g di zucchero
  • 1 pizzico di cannella
Ingredienti ganache al cioccolato bianco:
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 100 ml di panna liquida
Per la ricetta della pasta bisquit, clicca QUI oppure vieni nella mia cucina e guarda il video su come lo preparo.
Per la farcia montate la panna e da parte lavorate il mascarpone con lo zucchero e la cannella. Unite in più volte la panna al mascarpone e unite con movimenti dal basso verso l’alto. Conservato in frigo fino al momento dell’utilizzo.
Per la ganache sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e quando sarà completamente sciolto, aggiungete a filo la panna liquida. Unite mescolando continuamente con una frusta a mano. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
Farcite il rotolo di pasta bisquit con la crema al formaggio e versate la ganache sull’intera superficie del rotolo. Riponete in frigo per un paio d’ore o tutta la notte.

tronchetto11

tronchetto13

Celebrate l’amore, ogni ora, ogni minuto, ogni singolo attimo della vostra vita. Natale è amore e può esserlo ogni giorno della vostra vita. Perché limitarsi ad uno soltanto?
Che abbiate sempre il Natale nei vostri cuori e che abbiate sempre il coraggio di poterlo vivere. Buon Natale pieno d’amore e , sopratutto, di dolcezze ( 😉 ) ,

tronchetto15

Se provate una mia ricetta,
taggami su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna
oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Entra anche tu a far parte della gallery RicetteByYou su Facebook 😉
Sereno Natale,
Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Crema di avocado – ricetta light e veloce

Facebook Twitter Pinterest La crema di avocado è una salsa molto gustosa,...
Read More

3 Comments

  • Anna, bellissime le tue parole e come al solito mi ci ritrovo!! anch’io quest’anno lo spirito del natale proprio non lo sento.. Nemmeno mi sembra sia tra soli 2 giorni!! Io continuo a pensare che poi arriva il 2016.. E cambierà qualcosa nel 2016…no? Spero sarà cosí anhe per te!!❤️ Il tronchetto è un delizia! Perfetto per le feste!
    Un bacio
    vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.