Caro Babbo Natale, lo so, quest’anno è stato un anno molto difficile e forse io, avrei potuto essere piu’ buona in alcune circostanze. Ma purtroppo, alle volte, è necessario difendersi dalle avversità chiamando in causa i propri artigli. A questo mondo, non sempre è lecito essere troppo buoni. Cosa potrei chiederti per questo Natale? Giocattoli e dolci, erano i miei desideri di un tempo ormai passato. Ad oggi, ti chiedo di portarmi un po’ di serenità e tanta leggerezza. Ti chiedo di preservare la magia di questo Natale anche durante tutot l’anno. e’ un vero peccato che tutto svanisca allo svanire del Natale. Ti chiedo di lasciarmi anche un po’ della tua magia, del tuo ottimismo, della tua dolcezza e della tua bontà. Li conserverò in un barattolo e li tirerò fuori al momento del bisogno, ogni volta che sentirò la mancanza dello spirito natalizio. Vorrei che portassi un po’ di felicità in ogni casa e in ogni cuore, è lì che vi risiede l’amore e se manca questo, manca di colore anche la vita.
Caro Babbo Natale, ti chiedo di portarmi anche un po’ di coraggio per poter , finalmente, approdare ai miei sogni ancora troppo lontani. Ho lasciato andare “cose” che credevo fossero importanti e che poi, si sono rivelate inutili e ho lasciato andare “cose” che avevano fin troppa importanza e che poi, si sono rivelate troppo grandi per me. Ho preferito cambiare riscoprendo un coraggio che non pensavo di possedere e adesso, ti chiedo un altro tipo di coraggio, per poter arrivare fin dove vorrei…oltre i miei stessi limiti.
Forse ti sto chiedendo troppo, ma intanto, perche’ non provarci? Dopotutto, tu arrivi solo una notte l’anno e bisogna approfittarne 🙂
Mi auguro di essere stata comunque buona da poter meritare tutto questo e nel caso non ti avessi ancora convinto, ti lascio i miei biscottini tanto buoni e profumati e un bicchiere di latte. Potresti arrivare stanco dopo un lungo viaggio e voglio che tu sappia che puoi mangiarli anche tutti. Avrai bisogno di energie per le numerose richieste da parte del mondo intero! Io, intanto, per evitare che tu possa perdere la strada di casa, sgranocchierò qualche biscottino…basta che tu segua le briciole e mi troverai.
Buon Natale,
Anna

 Clicca qui, se vuoi vedere le video ricetta. Mi piacerebbe che fosse possibile trasmettervi, anche solo un po,’ di questo magico e meraviglioso profumo di zucchero e arancia <3
Iscriviti al mio canale Youtube se non perderti le altre video ricette in arrivo ^__^
       
Ingredienti
biscottini al burro al profumo di arancia
125 g di burro morbido
140 g di zucchero semolato
1 cucchiaino di lievito per dolci
1/1 cucchiaino di sale
1 uovo
scorza di 1 arancia grattata
280 g di farina 00

Procedimento

Lavorate energicamente il burro e lo zucchero in una ciotola, utilizzando una frusta a mano. Dovrete ottenere una spuma leggera. Profumate il composto ottenuto con la gratta di buccia di arancia. Aggiungete l’uovo ed amalgamatelo al composto .
Unite la farina, il lievito e il sale e lavorate il tutto fino ad ottenere un impasto morbido.
Lasciatelo riposare 30 minuti in frigo, risulterà più compatto.
Trascorso il tempo necessario, preparate una teglia foderata di carta forno e prelevate un po’ di impasto con le mani.
Formate delle palline ed “impanatele” nello zucchero semolato coprendone l’intera superficie.
Poggiate le palline nella teglia distanziandole di 1 cm. Schiacciatele con il palmo della mano e fate dei disegni, stile “incisione” , con la punta del coltello.
Lasciate cuocere a 179° per 8/10 minuti.
Lasciate intiepidire e raffreddate spolverano con zucchero a velo.

Questi biscotti li ho scoperti sfogliano il numero di Dicembre di “Tu crea”
e sono semplici e unici.
Perfetti per deliziare qualsiasi momento del giornata,
compresa la notte più magica dell’anno.
Un consiglio:
preparatene una grossa quantità perche’ sono cosi’ buoni che
spariscono in pochissimo tempo.
E Babbo Natale, rischierebbe di restare digiuno 🙂

 

 

Se fate questa ricetta,
non dimenticate di taggarmi su instagram inserendo l’hashtag #incucinaconanna
Questo è il mio primo Natale con il blog
e sono felicissima di aver iniziato questo percorso che accomuna ed unisce le mie tante passioni. E sono felice sopratutto perche’ mi ha dato la possibilità di conoscere tante belle persone e con un semplice click.
Vi auguro un sereno Natale e
#tantecose belle :)Al prossimo post
Anna

 

 

16 comments on “Biscotti al burro al profumo di arancia: caro Babbo Natale, per quest'anno vorrei… [ VIDEO RICETTA ]”

  1. Meravigliosissima la video-ricetta!!! Sei incantevole in tutto quello che fai! In questo periodo sono poco presente, ma il mio augurio per un Natale pieno di calore te lo faccio con tutto il cuore! Secondo me hai convinto Babbo Natale con questi biscottini e vedrai che la magia e l'ottimismo te li lascia in abbondanza per prendere le decisioni importanti con lo spirito giusto. Ti abbraccio!

    • Ciao Vanessa! sono felicissima che ti sia piaciuta e ti stringo forte forte!
      mi ha fatto piacere leggerti nonostante tu abbia avuto poco tempo <3 ti auguro un sereno Natale e tanta felicità di cuore! <3

  2. Che carino il video Anna!! 🙂 Ti auguriamo che Babbo Natale possa esaudire tutti i tuoi desideri, e chiediamo anche noi un barattolino di spirito natalizio da aprire all'occorrenza!!
    Sai che stiamo per preparare gli ultimi doni con i tuoi brownies nel barattolo da regalare? 😀
    Auguri di cuore, per uno splendido Natale pieno di gioia e leggerezza!
    Un abbraccio

    • Che belle pancettine!! sono felicissima che l'idea dei brownies vi sia piaciuta ^__^
      Vi auguro tantissima gioia e spirito natalizio e che possa non svanire mai <3
      Auguri di cuore di buon Natale!
      un abbraccio forte <3

  3. Una bellissima letterina a Babbo Natale forse li nella sua dimora al Polo Nord sicuramente l'avrà letta (la distanza per lui non esiste) e sono certa che molte cose belle e buone ti arriveranno. Il Natale inteso come amicizia, amore, gioia, voglia di essere partecipi e di aiutare ecc. è una cosa che persone come te portano dentro il cuore tutto l'anno ed il giorno di Natale rappresenta solo la conferma di quanto fatto, pensato, gioito ecc. nell'arco di quell'anno.
    Mi ha commosso e sento tutta l'amarezza e la gioia assieme volta verso un futuro in cui prenderai sicuramente quello che senti di averne la necessità e che sei in grado di gestire. Il capirlo è già una conclusione al futuro. Un abbraccio carissima Anna e scusa il commento forse non proprio attinente. Buoni i biscotti e Babbo Natale mi ha detto che sono squisiti….la sua pancia è aumentata. Bacio

  4. Che bell'atmosfera di Natale si respira nel tuo simpatico video, Babbo Natale resterà sicuramente conquistato dai tuoi profumati e golosi biscotti…………
    Tantissimi auguri di Buone Feste!!!
    Baci

  5. Tesoro sono di corsa ma non potevo non passare da qui per augurarti un Natale sereno, felice, tanti sogni avverati, un oceano pieno di salute, un anno illuminato da affetto e tanto amore e dalla nostra bella amicizia!!Tvbbbb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *